12 agosto 2016

#Delibere di Giunta (354) - Garanzie per contributi settore agricolo

Dopo la pausa estiva riprendo la mia opera di monitoraggio...

29 Luglio

AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI

Cooperazione transnazionale
La Giunta regionale ha approvato, nell'ambito del Programma di cooperazione transnazionale Interreg V-B Spazio alpino 2014/2020, la proposta progettuale Restoration of ecosystem services in mountain FORests after extreme events, definita in partenariato con diversi enti e istituzioni europei, per un importo complessivo di 2 milioni 123 mila 530 euro, di cui 117 mila 650 euro a favore della Regione autonoma Valle d’Aosta.

ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA E POLITICHE DEL LAVORO

Sostegno al reddito
La Giunta regionale ha deliberato il finanziamento di tutte le domande ammesse alle Misure di inclusione attiva e di sostegno al reddito presentate nel periodo compreso tra il 22 febbraio ed il 31 marzo 2016 .

Mutuo per impresa artigiana
L’Esecutivo ha poi approvato la concessione in istruttoria automatica di un mutuo a tasso agevolato a un'impresa artigiana di Aosta per un importo di 37 mila 500 euro, pari al 75 per cento della spesa ammessa, con durata massima di anni 5, al tasso di interesse annuo dell’1 per cento.



4 agosto



ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA E POLITICHE DEL LAVORO

Contributo impresa artigiana
La Giunta regionale ha approvato la concessione di un contributo per investimenti a favore di un’impresa artigiana di Saint-Oyen, per un importo di 6 mila 310 euro.

BILANCIO, FINANZE E PATRIMONIO

Garanzie per contributi settore agricolo
La Giunta regionale ha deliberato di estendere anche all’annualità 2016 la concessione delle garanzie, pari al 90% dei contributi del settore agricolo, sugli importi anticipati da parte degli istituti di credito.
L’Esecutivo ha poi incaricato Finaosta S.p.a. di esaminare le possibili soluzioni per la realizzazione di un deposito fiscale, in attuazione dell’articolo 4 della legge regionale 15/2016, ivi compresa la valutazione di eventuali partecipazioni in società già operanti nel settore merceologico di riferimento nel territorio regionale.


TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI

Autorizzazione noleggio con conducente
L’Esecutivo ha poi deciso di aumentare di un’unità il numero di autorizzazioni di noleggio con conducente rilasciate all’Unité des Communes valdôtaines Walser, da assegnare al Comune di Gressoney-La-Trinité.


12 agosto


AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI

Apicoltura
Sono state individuate le azioni da svolgere, prioritariamente, per l’incremento dell’apicoltura e per la valorizzazione e la commercializzazione del miele della Valle d’Aosta.

ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA E POLITICHE DEL LAVORO

Insediamento imprese
La Giunta ha approvato la proposta di deliberazione, da inviare ora al Consiglio regionale, che stabilisce le modifiche ai criteri per l’insediamento di imprese negli edifici denominati il Serpentone, il Direzionale, il Modulo di raccordo e la Torre delle comunicazione, collocati in località Autoporto, nei Comuni di Pollein e Brissogne.



OPERE PUBBLICHE, DIFESA DEL SUOLO E EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

Integrazione Piano Lavori Pubblici
E’ stata approvata una integrazione al Piano regionale operativo dei lavori pubblici per l’anno 2016, che contempla il via al progetto esecutivo dei lavori di rifacimento della muratura stradale lungo la strada regionale 44, nel Comune di Gressony-Saint-Jean.

Schemi di convenzione
La Giunta ha dato parere favorevole a due schemi di convenzione, l’uno che disciplina le azioni della Centrale unica di committenza (definita CUC) per l’acquisizione di servizi e forniture tra Regione, Cpel, Azienda Usl e società Inva, l’altro che stabilisce le funzioni della Centrale unica appaltante (definita SUA) per quanto è dei servizi di architettura e di ingegneria, tra Regione e Consiglio permanente degli enti locali.                                             

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web