12 giugno 2017

#GénépyDay alla #SaintRoch



Il progetto, “Génépy Day” ideato e sostenuto dall’Associazione Italiana Sommelier Valle d’Aosta, con la partnership della Distilleria levi, Saint Roch, Ottoz, A.I.B.E.S., F.I.C., Associazione rifugi alpini Valle d’Aosta & Slow Food Aosta, è giunto alla terza edizione, questo importante momento serve nel valorizzare e far conoscere, le caratteristiche organolettiche e qualitative dell’Artemisia, la storia e le caratteristiche digestive di questo importante Elixir, tipico della nostra Regione.

In questa giornata il protagonista è il “Genepì” della Valle d'Aosta”, il quale sta ottenendo il riconoscimento dell'Indicazione Geografica. L'iter per il riconoscimento, assegnato dal Direttore generale delle Politiche internazionali e dell'Ue del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, è iniziato un paio di anni fa, con una serie di incontri tra assessorato, Istituto Tutela Grappa della Valle d'Aosta (promotore della domanda), liquoristi, coltivatori e, in loro rappresentanza, Coldiretti Valle d'Aosta e Institut Agricole Régional.

L’appuntamento per il Génépy day è per Giovedi 15 giugno , presso le Distillerie St.Roch a Quart in Loc. Torrent de Maillod n.4 dalle 14 alle 18.



0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web