3 marzo 2011

Paola Carrea: Tutto quello che c'è da Sapere (e che non hai mai osato chiedere) sull'Auto del Futuro

Devo dire che l'intervista pubblica fatta oggi a Paola Carrea, responsabile della linea di prodotti telematici e Consumer Electronics, Ricerca e Sviluppo, Marketing & Sales e relatività del prodotto nell’intero ciclo per la Magneti Marelli - Electronic Sistems, sull'affascinante tema «L'auto del futuro» è stata davvero ricca di contenuti (anche grazie alle successive testimonianze locali di Sistra con Domenico Zagari e Mavel con Davide Bettoni). Così ricca che questa sera, un po' sadicamente, invece di offrirti una sintesi dell'evento ho deciso di presentarti la lunga serie di domande alle quali l'ingegnere piemontese ha risposto con grande passione e professionalità.


1°) Lei lunedì ha partecipato all'apertura del Salone di Ginevra. Quali notizie ci porta?
2°) Quali sono i principi fondamentali della mobilità sostenibile?
3°) Lei ci ha mostrato un enorme mercato legato al settore della sicurezza e della gestione del traffico, mentre molti di noi erano abituati, soprattutto leggendo i giornali, a ragionare sui cosiddetti motori verdi...
4°) Nei suoi interventi parla spesso di tecnologie trasversali, di trasversalità della conoscenza. Che cosa significa?
5°) Oltre il 90% degli incidenti è il risultato di un errore umano. Un bel problema… In questa logica c’è anche chi sta lavorando ad un auto governata dal computer. Lei cosa ne pensa?
6°) Diventa necessario anche un dialogo fra chi costruisce le auto e chi costruisce le strade. Sono due realtà chiamate a comunicare fra loro….
7°) A che punto siamo con i carburanti alternativi,?
8°) I trend di sviluppo della mobilità sono impressionanti… L’auto privata è davvero un modello così irrinunciabile?
Vuoi anche le risposte? Tieni d'occhio il blog nei prossimi giorni.
E nel frattempo, se anche la prossima volta non vuoi rimanere con il fiato sospeso, segnati in agenda questo appuntamento, e magari invita anche qualche tuo amico:

24 marzo 2011 ore 17.30 -
Pépinière d’Entreprises Espace Aosta
Internet e impresa: il nuovo sistema nervoso dell’economia

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web