15 giugno 2011

Welcome Day (2): Val.Bo, Alma, Marco Mammoliti, Mavel e W.R.T

Come già annunciato nel precedente post ecco i profili di alcune delle aziende neo-iscritte a Confindustria Valle d'Aosta. Il quadro si completa in un prossimo post.


CATEGORIA ENERGIA

VAL.BO. S.n.c.
La VAL.BO viene costituita dalla famiglia Rosset nel 1978, nasce come impresa edile ed immobiliare con sede a Quart, nell’allora costituendo “Centre Commerciale L’Amérique”, dove prosegue negli anni l’attività.
Nel 2009 trasferisce la sede in Località Torrent de Maillod, dove hanno già sede nello stesso Comune le altre società del Gruppo Rosset. Il Socio Amministratore Nicola Rosset, in risposta alle attuali problematiche energetiche sorte a freno dello sviluppo economico ed in sintonia con la ricerca di valide alternative di mercato, amplia il novero delle attività che costituiscono l’oggetto sociale indirizzando l’obiettivo verso
lo sviluppo, la costruzione, la manutenzione e gestione di impianti e sistemi energetici da fonti rinnovabili, quali fotovoltaico, solare termico ed eolico. L’Azienda oggi prosegue con volontà e determinazione nel proprio operato nell’intento di dimostrare come una piccola impresa possa essere comunque competitiva nel soddisfare quei criteri di professionalità e serietà che possono contraddistinguerla.

CATEGORIA METALMECCANICI E COMPONENTISTICA

ALMA S.r.l.
Elasticità e flessibilità operativa, queste le caratteristiche della Alma S.r.l. di Saint-Christophe, che unite a esperienza e competenza tecnica, maturate nel corso degli anni, consentono a questa Azienda con la nuova sede operativa di Pollein di rispondere con tempestività alle richieste della clientela. La Società opera nel settore dei lavori pubblici con la realizzazione di opere in ambito geotecnico (sistemazioni idrogeologiche, interventi di disgaggio e pulizia di pareti rocciose, interventi di bonifica, messa in sicurezza e consolidamento di versanti rocciose, opere di difesa attiva e passiva, rivestimenti di pareti rocciose, barriere paramassi, strutture ferma neve e così via), costruzione, manutenzione e ristrutturazione di edifici civili e industriali, restauro di immobili, acquedotti ecc.
Alma realizza inoltre montaggi meccanici per il settore navale, siderurgico ed energetico, realizza attrezzature nel reparto caldareria (scambiatori, reattori, colonne di distillazione, serbatoi a pressione, condensatori, autoclavi), tubazioni in acciaio e leghe in alluminio, carpenterie e strutture metalliche, sistemi di tubazioni complessi, manutenzione ed installazioni elettriche, manutenzioni meccaniche di impianti chimici, siderurgici, cementifici, revisioni pompe, nastri trasportatori, valvole di regolazione, sistemi pneumatici e oleodinamici.


MARCO MAMMOLITI S.p.A.
Fabbrica per acqua, questo il brand con il quale si presenta al pubblico la Marco Mammoliti S.p.A. La Marco Mammoliti, con sede in Aosta, nasce nel 1985 con l’idea di creare prodotti capaci di unire l’avanguardia del design e della tecnologia, facendosi così apprezzare dagli operatori internazionali del settore rubinetterie e altri prodotti ed accessori per bagni e cucine. Nel 2007 la gamma prodotti si amplia, grazie all'introduzione di vasche idromassaggio, cabine e colonne doccia e accessori per l’arredo bagno.
L’intero ciclo produttivo è gestito internamente nella sede di Fontaneto d’Agogna in provincia di Novara, nel distretto italiano della rubinetteria. Qui ogni prodotto viene ideato, disegnato, assemblato, testato e stoccato nei magazzini logistici, pronto a essere distribuito in tutto il mondo.
I continui investimenti nel design, nell'innovazione, nelle tecnologie, nella ricerca dei materiali e nell'attenzione all'ambiente consentono ai clienti di avere in casa pezzi autentici di qualità della cultura italiana della rubinetteria. La sintesi compiuta di una ricerca integrata di design, materiali, tecnologie, ingegneria meccanica e idraulica consente di trovare nuove soluzioni estetiche, di materiali all’avanguardia, non solo per seguire le tendenze del mercato, ma spesso anticiparle.

MAVEL S.R.L.
La Mavel di Pont-Saint-Martin, società fondata nel 1999, fino al 2005 si dedica allo sviluppo e alla produzione di motori per mandrini ad alta velocità ed attuatori lineari ad altissima dinamica per il mercato della produzione di circuiti stampati. Poi nel 2005 la svolta con lo sviluppo di progetti di azionamenti (motore con elettronica integrata) per applicazioni aeronautiche e militari. Mavel, con il suo converter/inverter ha dato il suo prezioso contributo alla realizzazione del primo aereo ad energia pulita europeo, che è alla base della green-mobility, in particolare dei motori ibridi. Si chiama Enfica Fc (Environmentally Friendly Inter City Aircraft powered by Fuell Cells) ed è il primo progetto di sistema di propulsione per aerei a emissioni zero basato su
celle a combustibile alimentate a idrogeno. Questa tecnologia può favorire lo sviluppo di motori ibridi nel settore dell’auto e di altri veicoli.

W.R.T. S.r.l.
Wolframcarb Rock Tools S.r.l., in sigla W.R.T., di Issogne, nasce nel 2009. Produce, assembla e commercializza utensili e parti di usura per i settori dell’escavazione, della frantumazione, dall’agricoltura e del movimento terra in generale.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web