Una nuova linea di prodotti, a base di alghe, per l’integrazione alimentare con il marchio «Aramen 1.9.7.», sarà presentata dalla società
Via delle Indie di Champdepraz, al Forte di Bard Venerdì 6 giugno. Saranno presenti, in qualità di relatori, personalità di spicco del settore nutrizionale ai quali è affidato il compito di illustrare le peculiarità della nuova linea di prodotti che sarà distribuita esclusivamente dalle farmacie. «
La nuova linea – conferma
Raffaele Bellizia, amministratore della società -
utilizza il metodo di abbattimento della carica batterica nei prodotti alimentari messo a punto dall’azienda». La lavorazione studiata dalla «
Via delle Indie» parte dall’esigenza di fornire all’industria un prodotto corretto microbiologicamente. L’azienda ha perciò concentrato la sua ricerca, effettuata nell’ambito dell’apposita legge legge regionale della Valle d’Aosta, sull’obiettivo di realizzare un metodo che fosse in grado di controllare ed abbattere le cariche batteriche. «
Si tratta di sanificare il prodotto vegetale mantenendone però intatte le proprietà organolettiche - sottolinea Bellizia –
conservando i principi attivi e le caratteristiche dello stesso prodotto, come profumo, sapore e quant’altro». La conclusione positiva del progetto di ricerca e sviluppo sull’abbattimento delle cariche batteriche nei prodotti alimentari rappresenta un esempio di sinergia tra l’amministrazione pubblica e l’impresa. Raggiunto tale obiettivo, la Via delle Indie, rispondendo a quella che è la sua missione: natura, salute e benessere, ha deciso di percorrere la strada degli integratori alimentari. «
La scienza sottolinea come un’alimentazione corretta possa prevenire o addirittura curare determinate patologie, - conclude Raffaele Bellizia -
quindi l’azienda si è inserita nel mondo degli integratori con un prodotto nuovo: l’alga fresca». L’alga viene raccolta nel mare dell’Irlanda 24 ore prima di essere recapitata nello stabilimento di Champdepraz. Il nuovo prodotto, ricco di antiossidanti, grazie ai risultati ottenuti nel corso del progetto di ricerca e sviluppo finanziato dalla Regione VDA, sarà batteriologicamente corretto e distribuito nelle farmacie con il marchio ‘Aramen 1.9.7.».
0 commenti:
Posta un commento