1 maggio 2009

Delibere di giunta: segnalazioni per le imprese (7)

Ancora una volta sfoglio per voi le delibere di giunta. Spero che questo mini-servizio informativo sia gradito. Sul Corriere della Valle come sempre un articolo più ampio riguardante anche le delibere non attinenti al mondo economico. Fatemi sapere se il lavoro che faccio è utile.

AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI
Turismo del vino
E’ stata approvata la concessione di un contributo a favore del «Movimento del turismo del vino» per la realizzazione della manifestazione «Cantine aperte», in programma il 31 maggio ai sensi dell’art. 62 della legge regionale n.32/2007. L’impegno di spesa è di 20mila euro. (Direzione produzione vegetali e servizi fitosanitari - resp. Corrado Adamo - delibera 1.187).

ATTIVITA' PRODUTTIVE
Biodigitalvalley e Olivetti I-Jet
È stato concesso un contributo all’impresa Biodigitalvalley di Milano, società dedicata alle attività di ricerca e sviluppo nel campo della bioinformatica, ai sensi dell’art. 8 della L.R. 84/1993.L’impegno di spesa è di 541.585 euro. Un contributo invece di 1.541.000 euro è andato all’Olivetti I-Jet di Arnad. (Direzione assistenza imprese e ricerca qualità e formazione - resp. Fabrizio Clermont - delibere 1.182 e 1.183).

OPERE PUBBLICHE, DIFESA DEL SUOLO ED EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

Tetti in lose
Sono stati concessi contributi per la costruzione e la ricostruzione di tetti in lose relativi a una prima tranche di istanze pervenute tra il 26 giugno e il 31 agosto 2007. La somma disponibile è di 20mila euro. E’ stata anche approvata, per l’anno 2009, l’analisi dei costi analitici unitari e le relative misure unitarie per la realizzazione di manti di copertura in lose. (Servizio edilizia residenziale - Resp. Gianluca Fea - delibere 1.201 e 1.202).

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web