2 gennaio 2010

Delibere di Giunta: Segnalazioni per le Aziende (36) - Misure anti-crisi

ATTIVITA’ PRODUTTIVE

Rete distributiva dei carburanti
La Giunta ha approvato l’invio al Consiglio regionale del disegno di legge Modificazioni alla legge regionale 21 dicembre 2000, n. 36 (Norme di indirizzo programmatico per la razionalizzazione della rete distributiva dei carburanti per autotrazione. Abrogazione della legge regionale 29 novembre 1996, n. 41), in attuazione della direttiva 2006/123/CE, relativa ai servizi nel mercato interno. (delibera 3.782)

Ex-Morgex Carbo
E’ stato adottato l’accordo di programma tra la Regione, il Comune di Morgex e alcuni soggetti privati, per la realizzazione di interventi infrastrutturali a servizio dell’area produttiva Ex Morgex Carbo.L’impegnod i spesa è di 130mila euro. (delibera 3.786)


BILANCIO, FINANZE E PATRIMONIO

Proroga Misure anti-crisi per il 2010
La Giunta ha definito l’invio al Consiglio Regionale del disegno di legge Proroga, per l'anno 2010, delle misure straordinarie e urgenti in funzione anti-crisi per il sostegno alle famiglie e alle imprese di cui alla legge regionale 23 gennaio 2009, n. 1, ed altri interventi. La proroga degli interventi, decisa a seguito di una serie di incontri dell’Esecutivo con i rappresentati del credito a livello regionale, le parti sociali e gli operatori economici, è volta a consentire il rafforzamento della situazione economica valdostana. (delibera 3.833)

Permuta con Sav
L’Esecutivo ha approvato l'acquisto a titolo di permuta di beni immobili di proprietà della società S.A.V. di contro alla cessione, al medesimo titolo, di beni immobili di proprietà regionale. (delibera 3.763)


OPERE PUBBLICHE, DIFESA DEL SUOLO ED EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

Recupero centri abitati
La Giunta ha deciso l’invio al Consiglio Regionale del disegno di legge Disposizione in materia di provvidenze per il recupero di centri abitati, di interventi di edilizia abitativa convenzionata. Modificazioni di leggi regionali. (delibera 3.808)

TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI

Ufficio regionale del Turismo
E’ stata adottata la dotazione organica provvisoria dell’Office régional du tourisme – Ufficio regionale del turismo. (delibera 3.838)

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web