7 febbraio 2010

Delibere di Giunta: Segnalazioni per le Aziende (40) - 18 Assunzioni a Tempo Determinato per il Punto di Orientamento

PRESIDENZA DELLA REGIONE


Punto di orientamento: 18 assunzioni a tempo determinato
La Giunta ha approvato l’assunzione a tempo determinato, per un massimo di tre anni, di diciotto collaboratori, nell’ambito del programma operativo occupazione fondo sociale europeo, al fine di supportare i servizi dell’Agenzia del lavoro, tra i quali il Punto orientamento, e di sette funzionari da impiegare nell’organico del Dipartimento politiche strutturali e affari europei. Il reclutamento del personale (undici collaboratori nel profilo di tecnici e sette nel profilo di operatori amministrativi), effettuato mediante prove selettive, è finalizzato al supporto delle attività di ammodernamento e di potenziamento dei servizi per l’impiego e di programmazione e di attuazione delle politiche del lavoro attive e preventive, come il Punto orientamento di Aosta, nonché al sostegno dell’esecuzione del programma operativo con particolare riferimento alle iniziative volte all’informazione e alla comunicazione delle opportunità di impiego in Valle d’Aosta. Alcuni dei neo assunti, che rimarranno a disposizione dell’Agenzia del lavoro per i prossimi tre anni, si occuperanno anche dello sviluppo del canale dell’apprendistato, così come della promozione e del sostegno alla creazione di nuove imprese. L'impegno di spesa complessivo è di circa 2 milioni di euro. (delibera 301)


Progetti di sviluppo di impresa
Sono state adottate l’istituzione e le modalità di funzionamento del nucleo tecnico di valutazione dei progetti di sviluppo d’impresa e di avvio di attività professionali, nell’ambito del Piano regionale delle Politiche del lavoro, per gli anni 2010 e 2011. (delibera 302)


TERRITORIO E AMBIENTE

Interventi recupero ambientale
E’ stato determinato l’ammontare del contributo per la realizzazione delle infrastrutture e degli interventi pubblici di recupero ambientale di cui all’art. 13 della legge regionale n. 5 del 2008 Disciplina delle cave, delle miniere e delle acque minerali naturali, di sorgente e termali. (delibera 290)

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web