27 febbraio 2010

Delibere di Giunta: Segnalazioni per le Aziende (43) - Nuovo Ordinamento dell’Istruzione Secondaria Superiore

PRESIDENZA DELLA REGIONE

Disegno di legge Segretari comunali
La Giunta ha deciso l’invio al Consiglio regionale del disegno di legge Modificazioni alla legge regionale 19 agosto 1998, n. 46 Norme in materia di segretari degli Enti locali della Regione autonoma Valle d’Aosta e del regolamento Modificazioni al regolamento regionale 17 agosto 1999 n. 4 Ordinamento dei segretari degli Enti locali della Valle d’Aosta. (delibera 529)

AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI

Quasi un milione di euro per gli alpeggi
L’Esecutivo ha concesso un contributo di 973 mila euro, a favore di 5 richiedenti, per lavori di sistemazione di alpeggi, ai sensi della legge regionale n. 32 del 2007 e successive modifiche. (delibera 493)

ATTIVITA’ PRODUTTIVE

Progetti di innovazione
La Giunta ha adottato la scheda azione per l’attuazione, nell’ambito del Programma operativo FESR-competitività regionale 2007/2013, di un bando a favore di imprese per la realizzazione di progetti di innovazione. La valutazione tecnico-scientifica dei progetti è stata ffidata al dipartimento di elettronica e informazione del Politecnico di Torino. (delibera 489)

Contributo Cooperativa sociale
E’ stato corrisposto un contributo di 30 mila euro alla cooperativa sociale «Le Soleil» di Hône, ai sensi della legge regionale n. 27 del 1998 Testo unico in materia di cooperazione.(delibera 487)

Imprenditoria giovanile
E’ stato inoltre concesso un contributo di 7.826 euro, in conto capitale, a favore dell’impresa «Acqua2eau» di Michel Ducret di Aymavilles, ai sensi della legge regionale n. 3 del 2009 Interventi regionali per lo sviluppo dell’imprenditoria giovanile. (delibera 486)

ISTRUZIONE E CULTURA

Riforma scuola
Sono state approvate le indicazioni in merito al nuovo ordinamento dell’istruzione secondaria superiore in Valle d’Aosta, le disposizioni per la formazione delle classi e la conferma del Piano di dimensionamento delle istituzioni scolastiche regionali di scuola secondaria superiore. La nuova struttura prevede 6 lice, 11 istituti tecnici e 6 istituti professionali. (delibera 519)

OPERE PUBBLICHE, DIFESA DEL SUOLO ED EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

Piano lavori pubblici
La Giunta ha approvato il Piano regionale operativo dei lavori pubblici per l’anno 2010. L’impegno complessivo previsto è di 50,8 milioni. 34 in infrastrutture (83 interventi), 10,4 in territorio e ambiente (31 intreventi) e 6,4 in turismo e beni culturali (40 interventi). (Delibera 505)

TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI

Novità per i Saveurs du Val d’Aoste
Sono state definite le modifiche e le integrazioni al disciplinare per il rilascio del contrassegno qualità Saveurs du Val D’Aoste, prevedendo una proroga del periodo di sperimentazione fino al 31 gennaio 2011. Sono state anche adottate, per l’anno 2010, le disposizioni relative alla disciplina dei procedimenti finalizzati al rilascio, al diniego, alla revoca del contrassegno, al concorso alle spese dei beneficiari e alle modalità di comunicazione alle associazioni dei consumatori e degli utenti. (delibere 522 e 523)

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web