27 febbraio 2010

Sboccia una Primavera Cosmetica

Piccola promozione commerciale (gratuita ci tengo a sottolinearlo) a favore del commercio equo solidale.
Dal 1° al 15 marzo, nella Bottega del Mondo Altromercato dello Pan Nër di Aosta, in via De Tillier 28, fiorisce infatti la Primavera Cosmetica: due settimane dedicate al benessere solidale, per conoscere da vicino il commercio equo, i prodotti della linea di cosmesi Natyr e Natyr Bio, i suoi ingredienti naturali, biologici e solidali verso i produttori del Sud del Mondo.

«Per Altromercato Primavera Cosmetica - si legge in una nota - è un invito ai consumatori consapevoli, desiderosi di condividere un nuovo concetto di benessere, che, dalla coltivazione e raccolta degli ingredienti al prodotto finito, coniuga la cura di sé all’impegno per un’economia di giustizia».

L’atélier cosmétique
Come in un laboratorio del benessere che non ha confini, sarà possibile sperimentare profumi, consistenze e principi attivi dei prodotti Natyr, a base di piante, fiori e frutti provenienti da Asia, Africa e America Latina. Si potranno, inoltre, prenotare massaggi alle mani, trattamenti per il viso e altri momenti di bellezza, proposti da una esperta estetista, che dispenserà anche suggerimenti, consigli pratici e curiosità sulla storia, i progetti e gli impieghi tradizionali degli ingredienti solidali.

Un percorso dedicato in particolare all’esplorazione del mondo della cosmesi bio, il nuovo orizzonte Natyr nel commercio equo e solidale, che coniuga la coltivazione biologica al rispetto della dignità di chi produce e dell’ambiente. Accanto ai prodotti donna, uomo e nutrimento, da scoprire i nuovi prodotti bio bimbo.

I primi germogli della Primavera: novità nella linea al tè verde
In occasione della Primavera Cosmetica, Altromercato presenterà in anteprima le novità della linea al tè verde di Natyr, dalle proprietà astringenti, ideali per pelli miste e impure. La formulazione si arricchisce di una maggiore percentuale di ingredienti naturali, mentre il pack diventa più ecologico, perché realizzato in PET 100% riciclato.

L’appuntamento con Primavera Cosmetica è, dunque, fissato dal 1° al 15 marzo presso la Bottega del Mondo dello Pan Nër, in Via De Tillier 28 (tel. 0165 261841), per scoprire come «un gesto di benessere possa essere anche un gesto di solidarietà».

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa, sui prodotti della linea Natyr Benessere Solidale e sulle Botteghe del Mondo visitate i siti: http://www.natyr.it/ - http://www.altromercato.it/http://www.lopanner.it/

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web