17 febbraio 2010

Domenica 21 febbraio Puntata di Melaverde sulla Valle d'Aosta

Melaverde, la trasmissione di agricoltura, ambiente e natura in onda ogni domenica alle 12,10 su Retequattro, su iniziativa della Coldiretti Valdostana sarà nuovamente in Valle d'Aosta con la nella trasmissione che andrà in onda domenica prossima, 21 Febbraio.

Questa volta Edoardo Raspelli, il noto giornalista e critico enogastronomico, si aggirerà tra Lardo d’Arnad DOP, altri salumi e prelibatezze del territorio - tra i quali l’olio di noce - nell’azienda della Maison Bertolin (nella foto in alto con Raspelli i titolari dell'azienda Marilena e Guido Bertolin).
«La regìa - si legge in una nota di Coldiretti - ha voluto sottolineare come vi sia un piccolo mondo agricolo di montagna dietro una importante azienda come il salumificio Bertolin attraverso le piantagioni di erbe aromatiche e – soprattutto – attraverso la raccolta e la fornitura di noci locali».

Ezio Mossoni, direttore della Coldiretti Valle d’Aosta, ricorda che «Nell’era dell’immagine è indispensabile promuovere attraverso il circuito mediatico i prodotti del nostro territorio e, con essi, l’immagine complessiva della Regione Valle d’Aosta. I nostri prodotti sono – senza dubbio – di nicchia e il loro valore aumenta, come noto, proporzionalmente alla richiesta sul mercato. Non vi è dubbio che – mediamente – siamo bravi a produrre ma si deve curare altrettanto bene la parte relativa alla comunicazione». Un commento che non si può che sottoscrivere.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web