Ben 207 voti per il mio sondaggio su come la gente giudica la macchina amministrativa valdostana, segno di un certo interesse per la materia.
Il responso lascia adito davvero a pochi dubbi. Con 132 voti (oltre il 63%) la nostra macchina amministrativa è definita «una perdita di tempo». Per altri 24 elettori è «insufficiente», altri 14 votanti la definiscono «poco razionale» e altri 13 «talvolta incomprensibilmente complicata», giudizio, quest'ultimo, negativo, ma che lascia intravvedere qualche spiraglio, insomma che non sia proprio tutto da buttare. Per 11 visitatori è invece «sufficientemente efficace» e per altri 8 è «migliorabile». Fanalini di coda i 4 visitatori per i quali la macchina amministriva è «efficiente» e l'unico, una vera araba fenice, per il quale è «a misura di Pmi». Confesso che vorrei proprio conoscere meglio le motivazioni di quest'ultimo visitatore.
Se vuoi commentare il sondaggio fallo pure all'interno di questo post.
Il crinale fra protesta e democrazia
9 mesi fa
3 commenti:
Si commenta da imisolo.
Speriamo esistano orecchie in grado di sentire!
Che vergogna!
«Che vergogna!» mi pare un po' laconico come commento. Proviamo ad allargare il ragionamento. Magari a dire che cosa come utenti, in particolare come imprese, potrebbe essere cambiato o migliorato. Lo sdegno è sempre molto fine a sè stesso, anche quando può essere motivato... So, ad esempio, che ci sono imprese che vorrebbero tempistiche più certe e più stringenti...
Posta un commento