14 aprile 2010

Alfredo Lingeri alla Guida della Piccola Industria Valdostana

Alfredo Lingeri è il nuovo Presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Valle d'Aosta.
Il neo eletto Presidente, che rimarrà in carica fino al 2012, entra così di diritto a far parte del Consiglio Centrale della Piccola Industria di Confindustria, presieduto da Vincenzo Boccia.

Lingeri è nato a Ivrea l’11 marzo 1946, coniugato con due figli, nel 1968 costituisce insieme ad altri soci la Honestamp S.r.l., con sede in Pont-Saint-Martin, che svolge attività di costruzione di stampi ed attrezzature relative alle lavorazione di particolari in lamiera, fabbricazione di particolari tecnici in lamiera e plastica mediante il costampaggio.

Dal 1997 al 2002 è Revisore dei Conti di Confindustria Valle d’Aosta mentre dal 2004 è componente nel Consiglio Direttivo del Confidi Industriali della Valle d’Aosta. Nel 2008 è stato invece eletto Presidente della Categoria Metalmeccanici e Componentistica di Confindustria Valle d’Aosta, entrando così a far parte della Giunta di Confindustria Valle d’Aosta e nel 2009 viene nominato nel Consiglio Direttivo, organo ristretto, dell’Associazione. Nel 2009, inoltre, è componente della Giunta di Federmeccanica.

Nello stesso anno diventa consigliere di A.V.I. Servizi S.r.l. società di Confindustria Valle d’Aosta che ha per oggetto l’erogazione di servizi alle imprese.

Il neo eletto Presidente ha dichiarato di voler lavorare per la crescita e lo sviluppo delle piccole imprese, impegnandosi particolarmente per mettere in rete le imprese valdostane, al fine di favorire la collaborazione alla realizzazione di nuovi progetti.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web