Torno a proporre i temi economici dell'ultima seduta del consiglio regionale che si è svolta nella giornata di mercoledì 26 maggio.
Il Vicepresidente del Consiglio Valle, Albert Chatrian (Alpe), ha chiesto, con un'interrogazione, notizie circa l'attuazione del Piano operativo dei lavori pubblici del 2010.
Il Consigliere Raimondo Donzel (PD) con una interpellanza ha posto l'attenzione sulla situazione occupazionale dei lavoratori del Gruppo Engineering di Pont-Saint-Martin.
Il Consigliere Gianni Rigo (PD) ha voluto conoscere con un'interpellanza la situazione gestionale e organizzativa della società Vallenergie.
In apertura di sessione europea e internazionale, convocata oggi, mercoledì 26 maggio 2010, il Presidente della Regione, Augusto Rollandin, ha illustrato all'Assemblea le attività di rilievo europeo e internazionale svolte dalla Regione nel 2009. Esaurita la relazione del Presidente della Regione sulle attività di rilievo europeo e internazionale svolte dalla Regione nel 2009, il Consiglio ha esaminato il documento pluriennale di indirizzo sulle attività della Regione in campo europeo e internazionale. Il testo è stato approvato con 24 voti favorevoli e 8 astensioni (Alpe e PD). L'Assemblea regionale ha invece approvato all'unanimità il disegno di legge comunitaria regionale 2010, riguardante l'attuazione delle direttive dell'Unione europea in materia di servizi nel mercato interno.
L'Assemblea ha espresso, infine, parere favorevole all'unanimità sullo schema di decreto legislativo concernente le norme di attuazione dello Statuto speciale sull'istituzione di una sezione di controllo della Corte dei Conti.
Il crinale fra protesta e democrazia
10 mesi fa
0 commenti:
Posta un commento