PRESIDENZA DELLA REGIONE
De Rita nella Fondazione Courmayeur
Giuseppe De Rita |
E’ stato nominato il prof. Giuseppe De Rita in qualità di rappresentante della Regione nel Consiglio di amministrazione della Fondazione Courmayeur - Centro Internazionale su Diritto, Società ed Economia. (delibera 2.369)
ATTIVITA’ PRODUTTIVE
Convenzione Regione-Chambre
L’Esecutivo ha adottato la convezione quadro tra la Regione e la Camera valdostana delle imprese e delle professioni, per l’implementazione di azioni condivise e concertate, al fine di estendere e qualificare la reciproca collaborazione e di accrescere la convergenza strategica e operativa necessaria a elevare la competitività dell’economia e del sistema delle imprese in Valle d’Aosta. (delibera 2.330)
Audit energetici
E’ stata presa in esame la deliberazione concernente l’approvazione della scheda azione e dell’avviso pubblico per il finanziamento di Audit energetici, su edifici di proprietà degli enti locali, finalizzati alla promozione di interventi di efficienza energetica e di utilizzo delle fonti di energia rinnovabili.
BILANCIO, FINANZE E PATRIMONIO
Ricognizione partecipate
La Giunta ha preso in esame la deliberazione che riguarda la ricognizione delle società partecipate direttamente dalla Regione e la valutazione in ordine alla sussistenza dei presupposti di cui all’articolo 3, comma 27 e seguenti della legge n. 244 del dicembre 2007 (finanziaria 2008).
ISTRUZIONE E CULTURA
Programma museografico
La Giunta ha approvato l’aggiornamento della convenzione tra Regione, Finaosta S.p.A. e Finbard S.p.A. per la progettazione e l’attuazione del programma museografico del Forte di Bard e della relativa scheda operazione, nell’ambito del POR competitività regionale 2007/2013. L'impegno di spesa è di 950mila euro. (delibera 2.320)
OPERE PUBBLICHE, DIFESA DEL SUOLO ED EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA
Ripresa industria edilizia
La Giunta ha determinato il secondo ammontare di risorse per il finanziamento di ulteriori 41 domande presentate nell’anno 2010, ai sensi della legge regionale n. 76 del 1984 Costituzione di fondi di rotazione per la ripresa dell’industria edilizia. L’impegno di spesa è di 3 milioni 699 mila euro. (delibera 2.356)
Approvati cinque progetti
Sono stati approvati cinque progetti esecutivi relativi a: i lavori di sistemazione idraulica del torrente Dora di Rhêmes, in località Proussaz del comune di Rhêmes-Saint-Georges, con un impegno di spesa di 1 milione 229 mila euro; i lavori di sistemazione idraulica di alcuni tratti del torrente Lys, nelle località Fohre e Eselbode, nel comune di Gressoney-La-Trinité; i lavori di manutenzione straordinaria del canale scolmatore e dell’alveo del torrente Lys, in località Coré, nel comune di Fontainemore; i lavori di sistemazione della sponda sinistra orografica del torrente Savara a valle della località Bien e di manutenzione delle opere di difesa in località Eaux Rousses nel comune di Valsavarenche; i lavori di manutenzione straordinaria di un tratto del torrente Lys, nelle località Serta Rickard e Proa, nei comuni di Gaby e Issime. (da delibera 2.342 a 2.346)
0 commenti:
Posta un commento