18 ottobre 2010

Le Imprese Valdostane a Smau 2010

L'Assessore Ennio Pastoret informa che, dal 20 al 22 ottobre prossimi, l’Assessorato delle attività produttive sarà presente alla 47a edizione della Fiera SMAU 2010, Esposizione internazionale di information & communication technology di Milano, con uno stand al quale hanno aderito alcune imprese valdostane che operano in settori innovativi coerenti con le piattaforme tecnologiche di specializzazione per lo sviluppo territoriale.


La sezione «Percorsi dell'Innovazione. Dall'Idea al Business» (padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity, orari 9.30-18.30) da sei anni incubatrice di idee di oggi per farle diventare realtà vincenti per il business di domani, ospiterà infatti un’area dedicata alle Pubbliche Amministrazioni impegnate a sostenere progetti innovativi tra le proprie imprese per rispondere alla crisi economica attraverso piani di sostegno alla tecnologia.


Nello spazio allestito dall’Assessorato saranno presenti le imprese Quintetto e Biodigitalvalley (di cui scriverò più tardi in un altro post), entrambe con sede nella Pépinière d’entreprises di Pont-Saint-Martin, la Laser di Pont-Saint-Martin, e Mavitec e Ribes Ricerche, entrambe con sede nella Pépinière d’entreprises di Aosta.


L’evento, con oltre 50.000 visitatori, di cui 22.000 operatori del Canale ICT, rappresenta ogni anno un appuntamento di grande importanza per il settore. Sono infatti attesi oltre 200 relatori delle migliori università italiane e società di consulenza, 500 aziende, più di 100 start up innovative e 1.800 giornalisti delle redazioni economiche nazionali e locali.





Ho partecipato allo Smau diversi anni fa e devo dire che sembrava di avere fatto un viaggio nel futuro. Da girare la testa.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web