18 ottobre 2010

Shampoo e Bagnoschiuma alle Mele Renette: Co-partnership fra «Cofruits» e «Dottor Nicola»

A pochi mesi dalla sua nascita, l’azienda valdostana Atelier des idées propone un’altra novità con il brand «Dottor Nicola, farmacista in Aosta».

Dopo la gamma di cosmetici naturali presentati all’inizio dell’estate, nascono lo shampoo e il bagnoschiuma realizzati con il succo delle mele renette autoctone prodotto della Cofruits di Saint-Pierre.

Mercoledì 20 ottobre, alle 17,30, nella sede della Cofruits a Saint-Pierre, il presidente della cooperativa Attilio Fassin con il direttore Piero Duc e il dottor Andrea Nicola presenteranno le due nuove creazioni. Alla conferenza stampa parteciperà anche il dottor Paolo Pilotti, medico esperto in fitoterapia, che relazionerà sulle proprietà nutrizionali, botaniche e cosmetiche delle mele.

«Sono soddisfatto di aver formulato un cosmetico di assoluta piacevolezza e riconducibilità ad un frutto tipico e caratteristico della nostra regione, quale è la mela renetta. Il succo di questa mela è ricco di polifenoli, sostanze che si caratterizzano principalmente per loro azione antiossidante», spiega Nicola, ideatore e coordinatore del progetto, ricordando che i detergenti presenti nel prodotti sono biodegradabili al 95%.

«Il successo e l’interesse suscitato dai prodotti della linea cosmetica naturale che abbiamo lanciato nel mese di luglio – continua Nicola – ci hanno incoraggiati a studiare altre proposte, sempre realizzate cercando di coinvolgere delle realtà locali e utilizzando prodotti tipici della nostra regione. Ci auguriamo che in futuro questi cosmetici, che contengono espliciti riferimenti territoriali, arrivino ad essere conosciuti anche fuori dai confini della Valle d’Aosta, quali prodotti tipici a complemento di quelli già apprezzati dell’enogastronomia valdostana».

I nuovi cosmetici firmati «Dottor Nicola, farmacista in Aosta» si potranno trovare nei punti vendita della Cofruits di Saint-Pierre e di Villeneuve, presso i rivenditori e le farmacie che già collaborano con il progetto, oltre che sugli scaffali di Eataly ed in centri di grande distribuzione, come ad esempio l’ipermercato Gros Cidac di Aosta.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web