Santandrea, il marchio del Gruppo Gabetti dedicato al settore lusso e agli immobili esclusivi, apre una nuova agenzia a Courmayeur – in via Roma 42 – diretta da Ruggero Venturini.
La nona agenzia Santandrea – che si aggiunge alle altre di Milano, Roma, Santa Margherita Ligure, Genova, Cagliari, Firenze, Napoli, Venezia – si occuperà di vendita e affitto di immobili di pregio nella Valle D’Aosta.
Dal recente report dell’Ufficio Studi Gabetti – elaborato su base dati Santandrea – Courmayeur si conferma una località con quotazioni stabili, grazie alla buona domanda e alla limitata offerta di prodotti disponibili.
Come per le più prestigiose mete montane, la domanda più frequente è per il trilocale con doppi servizi, ma molto apprezzate sono anche mansarde con camino e appartamenti con giardino.
Le zone più ricercate sono quelle del Pussey – dove il ristrutturato costa in media 12.000 € al mq – seguito dal Villair inferiore – per cui la spesa è intorno ai 10.000 € al mq – come per il Verrand alto – già nel Comune di Pre St. Didier, ma legato a Courmayeur – e la zona funivie (nei pressi di via delle Volpi).
A livello di requisiti, i più richiesti sono: la presenza degli impianti sciistici, l’accessibilità alle principali vie autostradali, il contesto silenzioso e, al contempo, la vicinanza al centro abitato con locali e negozi.
Il crinale fra protesta e democrazia
10 mesi fa
0 commenti:
Posta un commento