Come già capitato in passato sia sul Corriere della Valle che su questo blog do spazio agli amici del Commercio equo e solidale. Leggi che cosa ci scrivono.
Anche in una bottega di commercio equo solidale può’ esserci la necessità di tanto in tanto di sostituire alcuni articoli per esigenze di magazzino e per rinnovare l’offerta. Molte Botteghe
Ctm Altromercato, da Roma a Napoli, da Torino a Verona, in questi giorni riducono il prezzo di molti prodotti, rinunciando ad una parte del proprio margine. In questa occasione il consumatore può acquistare capi di abbigliamento e accessori, oggetti per la casa e la persona della collezione Autunno/Inverno 2010 ad un prezzo speciale.
Il nome dell’iniziativa è “
Siamo ridotti bene!” perché la riduzione del prezzo che avvantaggia il consumatore non va in alcun modo ad incidere sul guadagno del produttore, è bensì un abbattimento del margine di guadagno della Bottega.
Anche nel momento delle promozioni, dunque, viene posta la massima attenzione ai principali soggetti del commercio equo e solidale: i contadini e gli artigiani del sud del mondo che rappresentano il partner diretto di Ctm Altromercato.
Ad Aosta i prodotti di Ctm Altromercato si trovano alla Bottega del Mondo Lo Pan Ner, di Via De Tillier, 28 che è socia del Consorzio Ctm e opera ormai da oltre 15 anni nel campo del commercio equo e solidale, del biologico e della finanza etica.
0 commenti:
Posta un commento