Come ho già fatto sul Corriere della Valle anche questo blog dedica un po' di spazio al commercio equo e solidale.
A febbraio si comincia a guardare più in là e a sognare i primi tepori. Lo sanno bene le spose che si chiedono “che tempo farà?” pensando al giorno del loro matrimonio, nel quale sperano di poter scoprire le spalle. Ma gli ultimi giorni di freddo servono per la preparazione del grande momento: tutto dovrà essere perfetto. E pronto. Anche nelle Botteghe del Mondo fervono i preparativi, perché quest’anno verrà organizzato un evento speciale per i novelli sposi.
Si chiamerà “Emozioni solidali” e servirà a concentrare per due settimane tutte le attenzioni su liste nozze, bomboniere, partecipazioni… Sono infatti in arrivo le novità e saranno tante e tutte davvero belle. Il criterio fondamentale sarà ancora una volta naturalità e riciclabilità. Questo si traduce in oggetti che oltre ad essere realizzati da provetti artigiani del Sud del mondo con un design sempre più curato ed accattivante, sono composti da materiali ecologici e pensati per ridurre al minimo l’impatto ambientale.
Scatoline e sacchetti in fibra, in tessuto o in carta, statuine, oggetti di utilità diventano delle graziose bomboniere corredate dalla chiara dicitura di provenienza dal circuito del Commercio equo e solidale.
Perché fa piacere sia a chi le offre che a chi le riceve sapere di stare condividendo un momento di gioia e di festa anche con persone in difficoltà.
Ma non mancheranno nemmeno le proposte classiche e già molto apprezzate, come i confetti nelle tre versioni: solo mandorla, solo cioccolato e mandorla e cioccolato insieme, tutte ghiotte e realizzate con zucchero di canna (ma il colore del confetto resta bianco candido!) e come le bomboniere adatte a comunioni, battesimi, cresime e anniversari.
Dal 9 al 19 febbraio i futuri sposi potranno scegliere le soluzioni più adatte per la loro cerimonia e la loro lista nozze anche in orari prolungati o su appuntamento presso la Bottega del Mondo de Lo Pan Nër.
Per l’occasione è indetto un concorso: portateci una foto da un matrimonio (il vostro oppure quello di amici o di parenti) che ritenete particolarmente bella, meglio se stampata in formato medio-grande. Verrà esposta e l’ultimo giorno dell’iniziativa verrà fatta una votazione. La foto più gettonata sarà premiata.
Vi aspettiamo nelle due settimane dal 9 al 19 febbraio in Bottega del Mondo, in via De Tillier, 28 ad Aosta per proporvi una cerimonia con il batticuore!
0 commenti:
Posta un commento