23 aprile 2011

La Crema Solare che Piace alle Guide Alpine Presentata da Alex Gezzi, il Dermonauta

Dopo la gamma di cosmetici naturali presentati lo scorso anno e dopo il successo dello shampoo e del bagnoschiuma realizzati con il succo delle mele renette autoctone prodotto della Cofruits di Saint-Pierre, Atélier des idées (con il marchio dottor Nicola farmacista in Aosta), in collaborazione con la società Guide Alpine di Courmayeur, propone una crema solare ad alta protezione contente anche olio di noci valdostane della Maison Bertolin ed estratti oleosi di calendula e di issopo forniti dall’Institut Agricole Régional.


 La presentazione del nuovo prodotto, come già annunciato su questo blog, avverrà il 23 aprile, alle 18, al Grand Hotel Royal et Golf di Courmayeur dove sarà presente Alex Gezzi, dermatologo, docente universitario e narratore..., personaggio alquanto eclettico (date un'occhiata al suo sito, merita davvero) che ama definirsi «dermonauta».

«In montagna la sicurezza è essenziale – spiega il dottor Andrea Nicolanon solo per quanto riguarda l’aspetto della cautela e della prudenza nell’affrontare le scalate più impegnative, ma anche per quanto riguarda l’aspetto della protezione della propria pelle. Questo nuovo cosmetico, grazie ai suoi componenti attentamente selezionati, garantisce una corretta protezione anche all’esposizione ai raggi solari in alta montagna, dove il riverbero provocato dalla neve e dal ghiaccio ne amplifica l’effetto e dove la percentuale di raggi ultravioletti è maggiore. Per la sua particolare formulazione, ed essendo particolarmente idratante, questo prodotto permette di prendersi cura della propria pelle anche al mare».

All’interno del prodotto, i consumatori potranno trovare le offerte e i programmi, invernali ed estivi, che le Guide Alpine di Courmayeur propongono ai loro clienti, come ricorda il presidente della società Arrigo Gallizio: «Si tratta di una nuova collaborazione con diverse aziende operanti sul territorio valdostano che rappresenta un ulteriore tassello della nostra sinergia con la realtà locale e che è finalizzata alla promozione il turismo alpinistico in Valle d’Aosta. Il compito delle Guide Alpine è di offrire ai loro clienti un’adeguata protezione nell’andare in montagna, ma allo stesso tempo devono anche pensare alla salvaguardia del piacere e del benessere di chi affronta una giornata in montagna».

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web