29 maggio 2011

9 Inviti Disponibili per Scoop.it: la Risorsa-Web che Stimola la tua Creatività

Sicuramente avrai notato la rivista-web nella colonna di destra dal titolo «Innovazione & Impresa». Se sei andato a visitarla ti sarai accorto che è stata realizzata raccogliendo in maniera ordinata (da tantissime risorse) una serie di link sul tema.

Un lavoro reso molto semplice dalla piattaforma Scoop.it di cui sono venuto a conoscenza grazie al blog Ikaronet dove puoi trovare un post (clicca qui) davvero dettagliato per meglio capire il funzionamento di questo programma attualmente in fase beta.

Si tratta di una risorsa davvero stimolante per chi gestisce un blog, ma anche per chi vuole raccogliere spunti dalla rete. Penso ad esempio ad un imprenditore che vuole tenere d'occhio un determinato settore in maniera metodica. In proposito ti invito anche a segnalarmi tematiche di tuo interesse (ovviamente attinenti al blog). Utilizzerò i suggerimenti più interessanti per realizzare delle riviste-web ad hoc che renderò disponibili su ImpresaVda.

Per poterlo utilizzare (in virtù del fatto che è ancora sperimentale) si deve essere invitati. Io ho nove inviti disponibili. Se ti interessa lasciami la tua richiesta nello spazio commenti con una tua mail. Io, ovviamente, non pubblicherò il tuo commento in modo da non rendere pubblica la mail, salvo poi segnalare quando gli inviti non saranno più disponibili. 
Ti chiedo magari di farmi sapere nei giorni successivi come ti trovi con questa nuova risorsa-web.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web