29 maggio 2011

Miglior Produttore di Vino Valdostano: Premiati i Vincitori del Concorso di ImpresaVda

Da sinistra l'autore di questo blog, Michel Vallet (Feudo di San Maurizio), Amedeo Follioley (Caves de Donnas) e Costantino Charrère, Elena Charrère, la moglie Imelda ed Eleonora Charrère (Les Crêtes)

Oggi, in occasione di Cantine aperte, in un clima piacevolmente famigliare e, soprattutto, non competitivo si è svolta presso la cantina di Michel Vallet (Feudo di San Maurizio) a Sarre la premiazione del primo sondaggio-concorso on line per far votare ai visitatori di ImpresaVda il miglior produttore di vino valdostano del 2011.

Un idea nata con il benevolo aiuto di Franco Ziliani del noto blog Vino al Vino. E che ha potuto contare a sorpresa su uno sponsor: la Quality wine di Jean Jacques Coquillard. Infatti ai primi tre classificati (nell'ordine Les CrêtesFeudo di San Maurizio e Caves de Donnas) oltre ad un bel trofeo è andata una busta bianca che dà diritto a due biglietti per assistere dalla tribuna centrale ad uno dei tanti spettacoli ospitati dall'Arena di Verona. Un gesto simpatico che ha voluto premiare (regalando loro un momento di relax) l'impegno di questi produttori. 


Amedeo Follioley (Caves de Donnas) riceve la coppa per il terzo posto
Decisamente originali gli stili di ritiro della coppa. Indubbiamente a suo agio Follioley, in virtù anche della carica pubblica che ricopre, modello «vittoria Champions League» Vallet e «la famiglia prima di tutto» Charrère. Il tutto si è concluso ovviamente con un brindisi finale.
Secondo posto per Michel Vallet (Feudo di San Maurizio)


Primo posto per la Famiglia Charrère (Les Crêtes)
Non escludo che il prossimo anno l'iniziativa si ripeta, magari con l'accorgimento (già utilizzato per il Concorso del miglior imprenditore) che il vincitore per un anno non figuri nel panel dei viticultori in gara. L'appuntamento è per il 2012. Vi sarò sapere.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web