Il fatturato 2010 del Trait d’Union si attesta sui 2 milioni e 300 mila euro. «Con questa Assemblea – ha dichiarato il presidente Roberto Presciani – possiamo dire che si è conclusa una fase di riorganizzazione delle funzioni e del ruolo del Consorzio».
Nell’ultimo anno e mezzo il Consorzio ha impegnato tempo ed energie in un processo di revisione dell’assetto societario e del sistema che regola l’appartenenza delle cooperative al Consorzio. Contemporaneamente ha lavorato per l’innovazione dei servizi offerti alla comunità valdostana senza trascurare l’attività di sostegno delle cooperative più in difficoltà.
«Tra le urgenze e le priorità che abbiamo dinanzi a noi – ha spiegato ancora Presciani – c’è sicuramente la necessità di sviluppare le cooperative di tipo b, impegnate nell’inserimento lavorativo delle fasce deboli e organizzare anche risposte private ai bisogni della comunità con particolare attenzione alle emergenze di questo periodo che si chiamano solitudini, individualismo, immigrazione, integrazione e lavoro».
0 commenti:
Posta un commento