L'estate porta ancora con sè qualche consiglio di lettura e, magari, continuerò anche durante l'anno a provare a indicarvi qualche testo utile per la tua attività.
Il libro in questione è «Il Business plan: casi pratici». Si tratta della seconda edizione.
Autore: Antonio Ferrandina
Editore: Ipsoa - Gruppo WKI
Pagine: 315
Anno: 2011
Codice: 00117109
Codice ISBN: 978-88-217-3435-9
Prezzo di copertina Libro+Cd-Rom: 38,00 Euro
Prezzo archimagazine Libro+Cd-Rom (sconto del 10%): 34,20 Euro
PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/lopraferrandina.htm
Il volume offre un supporto completo e operativo alla redazione di un business-plan.
Permette di approfondire in modo sintetico le tematiche economico-aziendali relative allo Studio di Fattibilità, e utilizzare un corredo di strumenti immediatamente implementabili nella propria attività di planning.
Offre un supporto suppletivo per la redazione dei piani, esponendo una serie più nutrita e diversificata di esempi. Si analizzano alcune fattispecie tipiche, molto diffuse, inquadrate in modo bilanciato fra i 4 grandi macro-settori (artigianato, commercio, turismo e industria).
Nello specifico, il testo propone 11 business plan, di tipo sia start-up sia ongoing: 2 per il settore artigianato, 3 riguardanti il commercio, 2 relativi al turismo, e, infine, 4 di carattere più prettamente industriale.
IL SOFTWARE
Allegato al volume il software Business Planner 2.0 Light che permette la produzione delle principali tabelle di start-up e on going, la previsione delle vendite e del margine di contribuzione, il cash flow e lo stato patrimoniale prospettico con relativi grafici.
Il crinale fra protesta e democrazia
11 mesi fa
1 commenti:
Un buon business plan permette di guidare l'azienda nel suo progetto e, in molti casi, di pianificare la reperibilità di mezzi liquidi. Tutto ciò permette di limitare al massimo il rischio di fallimento: http://www.lavoroimpresa.com/29_redigere_business_plan_contro_rischio_fallimento
Posta un commento