21 settembre 2011

A Courmayeur va in scena il Mercatino Griffato

Il 24 e il 25 settembre Courmayeur si trasforma in una braderie, un pregiato mercatino in stile Saint Tropez, dove tutto si può trovare.

Molti dei negozi che si affacciano sulle vie della «Perla delle Alpi» dalle 9.30 di mattina fino al tardo pomeriggio metteranno “fuori tutto”, ovvero allestiranno banchetti e bancarelle per esporre prodotti di stocking a prezzi veramente vantaggiosi. Un fine settimana ottimale per scoprire la bellezza di Courmayeur e fare acquisti griffati rispettando il portafoglio.
Non si tratterà solo di un’occasione per chi ama fare ottimi acquisti. “Fura totte” è soprattutto un momento di divertimento, una piacevole passeggiata nell’incantevole scenario montano che solo Courmayeur può offrire, da piazza Brocherel a via Regionale, passando per le tante stradine del centro, intorno a via Roma, via Circonvallazione fino al piazzale Monte Bianco.

Una o due giornate trascorse curiosando tra abiti di marca venduti a prezzi imperdibili e prodotti artigianali, accompagnate da animazione, musica itinerante, assaggi di menù tipici, golosità varie e aperitivi a tema offerti dai locali del centro. E con l’arrivo dell’autunno, una bella castagnata tutti insieme è d’obbligo, da gustare magari con un buon bicchier di vino. Lo svago è assicurato anche in caso di maltempo.
La boutique “da passeggio” è la seconda edizione della Festa dei Commercianti di Courmayeur ed è organizzata dagli esercenti del paese, in cooperazione con il Comité de Courmayeur e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. “Fura totte” è un'idea per vivacizzare l'offerta turistica nei periodi di bassa-media stagione.  

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web