1 ottobre 2011

Delibere di Giunta: Segnalazioni per le Aziende (120): Nuovo Ddl per Recepire le Osservazioni del Garante della Concorrenza

PRESIDENZA DELLA REGIONE

Costi Energia: Recepite le Osservazione dell'Autorità Garante
E’ stato approvato l’invio al Consiglio regionale del disegno di legge che introduce Modificazioni alla legge regionale 15 febbraio 2010, n. 4 (Interventi regionali a sostegno dei costi dell’energia elettrica per le utenze domestiche. Modificazione alla legge regionale 18 gennaio 2010, n.2) a seguito delle osservazioni avanzate dall’Autorità garante della concorrenza e del mercato. (delibera 2.281)

ATTIVITA’ PRODUTTIVE
Contributi per il Gpl
L’Esecutivo ha adottato il bando per l’erogazione di contributi per interventi su impianti di distribuzione di carburanti gas metano e GPL ad uso pubblico. (delibera 2.280)

Contributi imprese industriali e artigiane
Sono stati concessi contributi a favore di cinque imprese industriali e di venti imprese artigiane, per domande presentate nell’anno 2011, per investimenti produttivi ai sensi della Legge regionale n. 6 del 2003 Interventi regionali per lo sviluppo delle imprese industriali e artigiane. L’impegno di spesa complessivo è di oltre 200 mila euro. (delibere 2.242 e 2.243)

Contributo Cooperativa Mont Fallère
E’ stata inoltre approvata la concessione di un contributo alla Società Cooperativa Sociale Agricola Mont Fallère di Aosta per nuovi investimenti, ai sensi della Legge regionale n. 27 del 1998 Testo unico in materia di cooperazione. (delibera 2.244)
   
TERRITORIO E AMBIENTE

Criteri per concessione contributi nuove reti GPL e Metano
Sono stati stabiliti i nuovi criteri per la concessione di contributi destinati al finanziamento di nuove reti GPL e metano nelle zone attualmente non servite, allo scopo di incentivare interventi per la tutela della qualità dell’aria. La misura di finanziamento riguarda in particolare la realizzazione di reti di GPL e metano nelle zone non ancora servite. Possono beneficiare dei contributi i soggetti privati, gli enti locali territoriali (comuni e comunità montane e loro enti strumentali) e le imprese individuali o societarie aventi sede legale o operativa nella Regione Autonoma Valle d'Aosta. I contributi sono concessi se almeno il 60 per cento degli allacciamenti interessati da ogni singolo intervento riguarda impianti originariamente non alimentati a gas; sono ammissibili le domande di contributo relative alle reti il cui primo rifornimento è posteriore al 1° gennaio 2010. Le modifiche apportate con la deliberazione odierna permettono di semplificare il procedimento di presentazione delle domande, che ora possono essere consegnate già in fase di progetto della rete. La ditta realizzatrice dispone di 2 anni per ultimare i lavori e ricevere la liquidazione del contributo. Il contributo potrà essere erogato fino a un massimo di mille 750 euro per ogni utente allacciato. (delibera 2.269)

TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI

Ulteriore impegno di spesa per Passo dei Salati-Punta Indren
E’ stata data autorizzazione a Finaosta per un ulteriore impegno di spesa per la funivia  Passo dei Salati – Punta Indren, in attuazione del protocollo d’intenti con la Regione Piemonte per il collegamento funiviario intervallivo tra la Valle di Gressoney e la Valsesia. (delibera 2.241)

Ricapitalizzazione Monterosa
La Giunta regionale ha conferito incarico alla Finaosta per la ricapitalizzazione della Società Monterosa. (delibera 2.279) 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web