10 novembre 2011

Consiglio Regionale (36): I Temi Economici dell'Ultima Seduta

I temi economici della seduta del Consiglio regionale del 9 novembre.

L'esame del fenomeno dell'andamento dell'inflazione della regione è stato al centro di un'interpellanza presentata dalla Consigliera e capogruppo del Partito Democratico, Carmela Fontana.
Il Consigliere Alberto Bertin (Alpe) ha presentato un'interpellanza sulle pubblicazioni acquistate dall'Amministrazione regionale nel corso dell'anno 2011.
Il tema del sistema di trasporto ferroviario sulla tratta Pré-Saint-Didier-Aosta-Torino è stato affrontato dalla Consigliera e capogruppo di Alpe, Patrizia Morelli.

Il Presidente della Regione, Augusto Rollandin, ha presentato all'Assemblea la relazione sulle attività della società Vallée d'Aoste Structure, società a cui l'Amministrazione regionale ha conferito i beni facenti parte del patrimonio immobiliare destinato ad attività produttive e commerciali (ai sensi della legge regionale 10/2004).

Con 25 voti a favore e 5 astensioni (Alpe e PD), il Consiglio regionale ha approvato il disegno di legge che modifica la normativa in materia di costituzione di fondi di rotazione regionali per la promozione di iniziative economiche nel territorio della Valle d'Aosta. Il provvedimento si compone di tre articoli volti a migliorare alcune disposizioni della legge regionale n. 33 del 1973, semplificando, da una parte, le procedure e rendendo maggiormente determinante, dall'altra, il requisito della residenza in Valle d'Aosta.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web