18 novembre 2011

Super Avviso per le Aziende - PEC: Scadono il 29 Novembre i Termini per la Comunicazione al Registro Imprese

La Chambre Valdôtaine ricorda che entro il 29 novembre 2011 tutte le imprese costituite in forma societaria dovranno dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) e comunicarlo al Registro imprese per via telematica.
Inoltre, la Chambre informa che il Ministero dello Sviluppo economico ha precisato con la Circolare n. 3645/C che:
  • anche le società semplici sono soggette all'obbligo di comunicazione
  • la mancata comunicazione della PEC entro il 29.11.2011 comporta l'applicazione della sanzione prevista dall'art. 2630 c.c. in capo al legale rappresentante
  • è ammessa la possibilità di indicare, quale PEC della società, la PEC dello studio professionale che assiste l'impresa o quella già comunicata da un'altra società cui l'impresa sia collegata
La Chambre informa che la comunicazione al Registro imprese di iscrizione e variazione della PEC è totalmente gratuita, poiché è esente da diritti di segreteria, da imposta di bollo e tariffe e che tale casella PEC sarà pubblicata in visura camerale.

Sul sito www.registroimprese.it è disponibile una procedura semplificata on-line, che consente al legale rappresentante della società, dotato di firma digitale, di effettuare la comunicazione in piena autonomia e completa sicurezza, senza registrazione né autenticazione.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web