La Chambre Valdôtaine ricorda che entro il 29 novembre 2011 tutte le imprese costituite in forma societaria dovranno dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) e comunicarlo al Registro imprese per via telematica.
Inoltre, la Chambre informa che il Ministero dello Sviluppo economico ha precisato con la Circolare n. 3645/C che:
Inoltre, la Chambre informa che il Ministero dello Sviluppo economico ha precisato con la Circolare n. 3645/C che:
- anche le società semplici sono soggette all'obbligo di comunicazione
- la mancata comunicazione della PEC entro il 29.11.2011 comporta l'applicazione della sanzione prevista dall'art. 2630 c.c. in capo al legale rappresentante
- è ammessa la possibilità di indicare, quale PEC della società, la PEC dello studio professionale che assiste l'impresa o quella già comunicata da un'altra società cui l'impresa sia collegata
La Chambre informa che la comunicazione al Registro imprese di iscrizione e variazione della PEC è totalmente gratuita, poiché è esente da diritti di segreteria, da imposta di bollo e tariffe e che tale casella PEC sarà pubblicata in visura camerale.
Sul sito www.registroimprese.it è disponibile una procedura semplificata on-line, che consente al legale rappresentante della società, dotato di firma digitale, di effettuare la comunicazione in piena autonomia e completa sicurezza, senza registrazione né autenticazione.
0 commenti:
Posta un commento