7 marzo 2012

Heineken e Lavazza: Segni di Speranza

Non sarà ancora una primavera, ma potrebbe essere una piccola estate di San Martino. I colossi Lavazza e Heineken presenti in Valle con due stabilimenti importanti assumono. Non sono contratti a tempo indeterminato, ma è un segno che chi ha un mercato internazionale può fare la differenza. E che l'agroalimentare made in Italy ha i suoi spazi.

Da un lato Heineken con il suo stabilimento di Pollein grazie ad una nuova commessa proveniente dal Sudafrica per i prossimi quattro mesi assume tredici lavoratori interinali (i dipendenti attualmente sono 73). La produzione supplementare sarà di 95 mila ettolitri, che si aggiungeranno ai 463 mila già programmati per il 2012 e che si dividono in 396 mila ettolitri per il mercato nazionale, 25 mila per Svizzera e Germania, oltre 17 mila per la Sardegna e 12 mila proprio per il Sudafrica.

Dall'altra la Lavazza a Verrès per far fronte ai maggiori volumi produttivi, rispetto al budget previsionale, effettuerà 16 assunzioni a tempo determinato per 4 mesi. L'azienda ha comunicato recentemente ai sindacati l'attivazione del turno notturno produttivo, con avvio entro il primo aprile e fino al 31 luglio prossimo.

Mi piacerebbe dare notizia di altri piccoli segni di speranza se tu ne conosci qualcuno segnalalo nello spazio commenti.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web