3 maggio 2012

Consiglio Regionale (47): I Temi Economici dell'Ultima Seduta

Mauro Bieler
I temi economici più importanti della seduta consiliare del 2 e 3 maggio.


Nell'ambito delle interrogazioni, il Consigliere Alberto Bertin (Alpe) ha iscritto l'iniziativa relativa alla situazione degli «acquisti verdi» effettuati dall'Amministrazione regionale, ossia gli acquisti di beni o servizi che tengono conto degli impatti ambientali. 


La tematica del Villaggio Minatori del Comune di Cogne è stata al centro di un'interpellanza proposta dal Vicepresidente del Consiglio Valle, Albert Chatrian (Alpe)


Con 24 voti favorevoli e 8 astensioni (Alpe e PD), l'Assemblea regionale ha approvato il disegno di legge che modifica le norme regionali riguardanti la costituzione di una Società per azioni nel settore dello sviluppo dell'informatica (n. 81/1987) e la programmazione, organizzazione e gestione del sistema informativo regionale (n. 16/1996). Il ddl è stato presentato da Francesco Salzone (Stella Alpina).


L'Assemblea regionale ha approvato all'unanimità il disegno di legge che disciplina l'attività di acconciatore. Il ddl è stato presentato da Mauro Bieler (Union Valdôtaine).

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web