4 luglio 2012

Corso per l'esercizio dell'attività agrituristica: iscrizioni entro il 10 luglio

Fino a martedì 10 luglio sarà possibile presentare le domande di iscrizione al corso di formazione per l’esercizio dell’attività agrituristica, per coadiuvanti di aziende agrituristiche (formulazione di tipo B) e per coloro che hanno già frequentato il corso, decorsi dieci anni, ma che non sono mai stati iscritti nell’elenco degli operatori agrituristici, ai fini del mantenimento della validità del diploma (formulazione di tipo C). Insomma formatevi, formatevi, formatevi...

Il corso si svolgerà il 18, 19 e 20 luglio, per una durata di 10 ore, nella sala riunioni dell’Assessorato in località Grande Charrière a Saint-Christophe.

Il percorso formativo si articolerà in due moduli:

·        Agriturismo: la normativa nazionale e regionale del settore;

·        Marketing territoriale: agricoltura e territorio per la promozione turistica.

Al termine del corso, previo superamento dell’esame, sarà rilasciato un attestato di idoneità all’esercizio dell’attività agrituristica.

Il corso è rivolto a:

·      coniuge, parenti entro il terzo grado e affini entro il secondo grado dell’operatore agrituristico, coadiuvanti famigliari ai sensi dell’articolo 230bis del codice civile, che hanno prestato la propria opera nell’azienda agrituristica in modo continuativo per almeno tre anni nell’arco dell’ultimo quinquennio e che intendono subentrare nell’esercizio dell’attività agrituristica (formulazione di tipo B);

·    operatori agrituristici che non risultano iscritti nell’elenco degli operatori agrituristici della Regione, ai sensi dell’articolo 4 della l.r. 29/2006, decorsi diecianni dal conseguimento del diploma di operatore agrituristico (formulazione di tipo C).

Le domande di partecipazione devono essere presentate su apposito modulo all’Ufficio agriturismo dell’Assessorato, che è disponibile a fornire supporto alle procedure di iscrizione, in località Grande Charrière 66 a Saint-Christophe, nei seguenti orari: martedì e giovedì orario 9-14, lunedì, mercoledì e venerdì orario 9-12.30. Per ogni ulteriore informazione chiamare il numero 0165.275214.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web