14 settembre 2012

Delibere di Giunta: Segnalazioni per le imprese (170): Assistenza tecnica aziende di trasformazione prodotti agricoli


PRESIDENZA DELLA REGIONE

Postazioni radioelettriche
E’ stata approvata l’intesa tra la Regione e i Comuni di Cogne, Courmayeur, Gressoney-Saint-Jean, Saint-Nicolas, Saint-Oyen, Saint-Rhémy-en-Bosses e Valsavarenche, le Comunità montane Grand Combin, Grand Paradis, Valdigne e Walser, per la realizzazione di sette postazioni destinate a stazioni radioelettriche. (delibera 1.943)

AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI

La Valle d'Aosta al Vinitaly
La Regione ha aderito alla 47 a edizione di Vinitaly, in programma a Verona, dal 7 al 10 aprile 2013. L’impegno di spesa deliberato è di 70 mila euro.(delibera 1.827)

Arev: integrazione contributo
E’ stato dato parere favorevole all’integrazione del contributo concesso all’AREV (Association régionale éléveurs valdôtains) per il programma regionale di concorsi, rassegne e mercati concorso per l’anno 2012. L’impegno previsto è di 450 mila euro.(delibera 1.828)

Assistenza tecnica aziende di trasformazione e commercializzazione prodotti agricoli
Sono stati approvati i criteri di applicazione della legge regionale dedicata all’assistenza tecnica ad aziende operanti nel settore della trasformazione e della commercializzazione dei prodotti agricoli, in particolare per quanto riguarda la valorizzazione dei sottoprodotti del settore lattiero-caseario (raccolta e trasporto del siero), per il periodo 1° novembre 2012 – 31 ottobre 2013. A questo proposito la Giunta ha stanziato 560 mila euro.(delibera 1.829)

ATTIVITA’ PRODUTTIVE

Fiera di Sant'Orso
E’ stato approvato lo svolgimento della 1013a Fiera di Sant’Orso e del relativo regolamento. (delibera 1.825)

SANITA’ SALUTE E POLITICHE SOCIALI

Procedura semplificata sistema HACCP
E’ stato dato parere favorevole alle linee guida tecniche per l’applicazione di una procedura semplificata del sistema HACCP, per alcune tipologie di imprese alimentari.(delibera 1.833)


TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI

Eventi promozionali
E’ stata approvata l’organizzazione degli eventi promozionali Valle d’Aosta in Italia, che si realizzeranno nel prossimo autunno nelle regioni di prossimità e “nuova prossimità”. L’impegno di spesa è di 90 mila euro. (delibera 1.823)

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web