8 settembre 2012

E venne il Tempo dei Social Network!

L'Assessorato dell'agricoltura disponibile al confronto sulla questione delle ghiandaie

In riferimento alla vicenda relativa ai meleti danneggiati dalle ghiandaie e al conseguente dibattito su organi di informazione e social network, l’Assessorato dell’agricoltura e risorse naturali rende noto di aver comunicato la propria disponibilità a partecipare al tavolo di confronto proposto dalla Cooperativa Cofruits nella sua comunicazione a mezzo stampa diffusa ieri, mercoledì 5 settembre.

Questa nota dell'Assessorato all'Agricoltura che ho riportato in questo post è molto importante sul fronte dell'evoluzione della comunicazione della  Pubblica amministrazione regionale.

Potrei anche sbagliarmi ma, a mia memoria, credo che sia la prima volta che il mondo dell'on line, in particolare i Social network (nel caso specifico Facebook) sono citati in un documento ufficiale nell'agone del linguaggio politico valdostano

E in riferimento ad un tema affrontato anche da questo blog.

Tu che cosa ne pensi?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

credo che facebook e i social network siano uno strumento approssimativo di comunicazione rispetto ai blog. Ma se la stampa è carente e faziosa, o addirittura assente, ben venga tale risorsa che deve andrebbe suscitare dibattito dei fruitori e non la solita manifestazione di malessere "mordi e fuggi". In questa vicenda ha prevalsa l'attenzione degli utenti, ma cosa omportante, il "tam tam" comunicativo tra le associazioni e i singoli ambientalisti, altrimenti impossibile

Anonimo ha detto...

La vicenda è emersa all'attenzione dell'opinione pubblica perché rivelata dai giornali. Sogni d'oro al commentatore precedente, carente, fazioso e addirittura assente.

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web