9 settembre 2012

Lean Thinking: «Ogni cosa merita di essere migliorata»


«Si chiama Lean Thinking (in italiano significa "pensiero snello"), affonda le sue radici nella giapponese Toyota e ormai vanta numerose applicazioni di successo da parte di aziende note in tutto il mondo. I vantaggi? Un approccio radicale che permette di ridurre gli sprechi all’interno dell’azienda e nei confronti dei clienti. Come? Recuperando risorse preziose per dedicarle a ciò che può fare la differenza nel tempo. Le aziende che hanno deciso di introdurre il Lean Thinking nei processi di innovazione e di sviluppo nuovi prodotti e servizi, hanno visto radicalmente cambiare in meglio la propria posizione competitiva».

L'incipit di Luciano Attolicoingegnere, è co-fondatore e amministratore di Lenovys, società di consulenza specializzata in Lean Innovation, Continental Automotive, Sacmi, Telecom Italia, Honda, Biasi, Laika, Johnson Electric, Case New Holland, Fiat Hitachi, Merloni Termosanitari, Seves, Elantas, Lucart, Ethos, Optikon e molte altre - è così travolgente che non puoi non proseguirne sul suo blog la lettura cliccando qui. 

Un approfondimento domenicale per iniziare la settimana con un'idea nuova in testa. Sto pensando che potrebbe diventare un'abitudine. Nel frattempo dimmi che cosa ne pensi di questo post che ti ho segnalato.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web