10 settembre 2012

Non perderti Scoop.it!

Forse non lo sai ma esiste un master in management dell'Innovazione (clicca qui). Come l'ho scoperto? Alla stessa maniera grazie alla quale non sono costretto a passare il mio tempo continuamente connesso come mi ha detto recentemente un conoscente che non si capacitava di come facessi sempre a sapere con notevole tempestività le notizie riguardanti il tema dell'innovazione.

Prima di tutto ho chi fa la ricerca per me e se vuoi puoi approfittare anche tu del mio passatempo. E' sufficiente che segui (meglio se ti iscrivi) la mia web-rivista «Innovazione & Impresa» e molti link ti verranno presentati in un formato sicuramente accattivante e immediato, ovviamente se sei interessato al tema dell'innovazione. Un lavoro reso molto semplice dalla piattaforma Scoop.it che ti permette attraverso la definizione di alcune parole chiave di monitorare un numero notevole di fonti implementando contemporaneamente il tuo blog e il tuo mondo social con un risparmio di tempo, a mio avviso, eccezionale. Nel settore della curation scoop.it è per me lo strumento migliore...

Si tratta infatti di una risorsa davvero stimolante per chi gestisce un blog, ma anche per chi vuole raccogliere spunti dalla rete. Penso ad esempio ad un imprenditore che vuole tenere d'occhio un determinato settore in maniera metodica oppure monitorare la propria brand reputation. Lo consiglio in maniera spassionata.

Se ne fari utilizzo ti chiedo di farmi sapere ti trovi con questa nuova risorsa-web.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web