2 ottobre 2012

Désarpa 2012: Compra i prodotti tipici e la Camera di Commercio ti regala il tagliere


La Camera Valdostana delle Imprese e delle Professioni, in occasione della Désarpa, il 7 ottobre, promuove l’iniziativa “Fontina e dintorni … scopri tutti i sapori della Valle d’Aosta” realizzata in collaborazione con le Associazioni di categoria, e volta a promuovere i prodotti enogastronomici del territorio. 

Il progetto si concretizzerà nella possibilità, acquistando prodotti tipici valdostani, presso il “Mercato campagna amica” di Coldiretti, in Piazza della Repubblica, il Mercato dei prodotti del territorio - “Lo martza’ di fromadzo”, in Piazza Chanoux e presso gli esercizi commerciali della città di Aosta aderenti all’iniziativa, per un importo complessivo di € 25,00, di ricevere in omaggio un tagliere in legno raffigurante la classica forma della Fontina Dop, formaggio simbolo della cultura lattiero-casearia della Valle d’Aosta. 

Ogni € 2,50 di spesa, le aziende aderenti apporranno un timbro su una tessera che sarà distribuita al momento del primo acquisto e, al completamento della tessera, sarà possibile ritirare l’omaggio offerto dalla Camera Valdostana delle imprese e delle professioni - disponibile fino ad esaurimento - presso il punto distributivo di Piazza Chanoux (dalle 7,30 alle 20 del 7 ottobre). 

«Il progetto – spiega il Presidente della Camera di Commercio Nicola Rosset si pone il duplice obiettivo di promuovere da una parte la conoscenza e la commercializzazione dei prodotti tipici della Valle d’Aosta, dall’altra di favorire le vendite da parte degli espositori e dei negozi aderenti al progetto, grazie anche all’impegno di un artigiano valdostano che ha realizzato il tagliere. Si tratta di una filosofia che accomuna molti dei progetti promossi dalla Chambre Valdôtaine nel corso dell’ultimo anno di attività e che fino ad ora ci ha premiati. Speriamo che anche in questo caso i risultati siano lusinghieri».

Se vuoi sapere qualcosa di più sulla Désarpa clicca qui.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web