22 dicembre 2012

Delibere di Giunta: Segnalazioni per le imprese (184): Revocata Procedura Appalto Pirogassificatore


PRESIDENZA DELLA REGIONE

Crisi mercato lavoro
E’ stato approvato l’accordo tra la Regione e la Società Italia Lavoro di Roma per la realizzazione di interventi comuni, finalizzati a fronteggiare la crisi che ha colpito le imprese e il mercato del lavoro, attivando azioni per sostenere lavoratori ed aziende.

AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI

5.4 milioni per i cantieri forestali
E’ stata presa in esame la deliberazione concernente l’approvazione dell’elenco degli interventi da eseguire in amministrazione diretta dai cantieri forestali dipendenti dal Dipartimento risorse naturali e Corpo forestale nel corso del 2013. La somma totale stanziata è di 5milioni 400mila euro.

ATTIVITA’ PRODUTTIVE
Contributi ad imprese
Nell’ambito degli interventi per lo sviluppo delle imprese industriali e artigiane, per un importo totale di 145mila euro, sono stati concessi contributi alle imprese artigiane F.lli Trento di La Salle e Re Piera di Aosta, mentre 299mila euro sono stati erogati all’impresa Vass Technologies di Carmagnola per la realizzazione di un piano di sviluppo industriale sulle coperture modulari high tech.


TERRITORIO E AMBIENTE

Revocata procedura di appalto
Alla luce della nuova disciplina legislativa introdotta dalla legge regionale n. 33/2012 che vieta la realizzazione e l’utilizzo di impianti di trattamento a caldo sul territorio regionale, è stata revocata la procedura di appalto per l’affidamento in concessione del servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani della Valle d’Aosta.


TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI

Bollettino neve
La Giunta ha approvato, per le stagioni invernali 2012-2013 e 2013-2014, attraverso la Società Skiinfo Italy, la diffusione del Bollettino della Neve della Valle d’Aosta, con alcune azioni correlate di web marketing per la promozione delle stazioni sciistiche regionali, sui mezzi di informazione, cartacei e online, della Società Mountain News Corporation, che oltre all’Italia copre i Paesi europei, gli Stati Uniti e il Canada. L’impegno di spesa è di 36mila 300 euro.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web