8 gennaio 2013

#MonterosaSki: è possibile chiedere rimborsi | Bravi ad ammettere di aver sbagliato ma state attenti che #Internet non dimentica

Lo segnalo con ritardo e dopo che lo ha già fatto La Stampa di oggi. Fortunatamente alla Monterosa Ski hanno compreso che la vicenda dei mancati rimborsi dovuti all'impossibilità di usufruire degli impianti per una tragica giornata di vento di cui molto si è scritto (anche on line) andava risolta.

Il comunicato legato ai fatti del 28 dicembre a firma del Presidente Marco Lucat è del 2 gennaio e dà tutte le indicazioni per porre fine all'increscioso inconveniente, stigmatizzato pesantemente dalla clientela.

Confesso che speravo in un ripensamento e avevo rinviato un mio post sulla materia confidando che avvenisse quanto si è fortunatamente verificato.

Pur augurandomi che non accada mai più consiglio prossimamente di attrezzarsi per una gestione della crisi più celere. E lo dico per un motivo molto specifico. Va tenuto conto che in sei ore quanto scritto on line è memorizzato definitivamente da Google e - si sa -  la rete ha una memoria da elefante. Qualcosa di quella sfortunata giornata riemergerà inevitabilmente ancora fuori quando in futuro si interrogheranno i motori di ricerca. Al momento la notizia del «sì ai rimborsi» sembra comunque bene indicizzata.

Il mio consiglio spassionato è di far girare la notizia il più possibile sui siti e sui blog di settore. Perdere un po' di tempo alla ricerca di post o commenti di protesta lasciando il link al comunicato potrebbe essere un'attività utilmente meritoria.

Ammettere di aver sbagliato non è facile. Bravi comunque.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web