19 maggio 2013

Nuova sede per la #BCCValdostana a partire da un progetto della #Dreika di Bolzano


Un nuovo modo di fare banca. E' questo l'obiettivo che la Bcc Valdostana vuole raggiungere con la sua nuova sede centrale che risulterà dalla rsitrutturazione e dall'ampliamento dell'attuale. In questa logica i lavori sono stati affidati alla Dreika S.p.A. di Bolzano, azienda specializzata nel settore e leader indiscusso da molti anni nella realizzazione di istituti di credito, che prevede di iniziare le opere a giugno. La realizzazione delle opere verranno affidate da Dreika ad aziende locali, scelte tra un corposo elenco di soci e clienti della BCC Valdostana, «dando così la possibilità - ha spiegato il Presidente Marco Linty - di far crescere ancora di più l’economia e lo sviluppo locale, soprattutto in un momento di crisi nel settore edilizio riscontrabile su tutto il territorio nazionale».

Sul progetto
Partendo dall’ingresso principale dell’area operativa, con un’ampia doppia porta automatica, si passa attraverso l’area self con bancomat per i prelievi ed il casellario postale per poi entrare ed intravedere il salone principale della banca. Un vero e proprio agorà, con box cassa in vetro, con porte automatiche gestite e chiudibili a piacere dagli operatori, per garantire al cliente il massimo della riservatezza. Oltre alle classiche operazioni di cassa, il cassiere, ha così la possibilità di profilarsi e crescere diventando un vero consulente.
Ci sarà anche un’area bambini, dove le mamme o i papà, indaffarati tra un operazione e l’altra, possono tranquillamente lasciare i propri figli in piena sicurezza e serenità a giocare e divertirsi. Uno spazio colorato per i bimbi.
La parte dell’attuale filiale che verrà ristrutturata nella seconda fase dei lavori, nel primo semestre 2014, diventerà il “centro di consulenza per eccellenza”, con un ampio angolo per l’accettazione con la funzione di “welcome Manager”, spazioso salottino di attesa completamento riservato, accessibile direttamente dal vano scale principale, fulcro dell’edificio con gli accessi al primo e secondo piano.
La grande novità però riguarderà la zona dell’ampliamento, in cui verrà realizzata un ampia sala conferenze strutturata a tal modo per ospitare ogni genere di evento. Uno spazio completamente a disposizione per eventi come corsi di formazione e conferenze.  Quest’area cosi accogliente e con accesso e gestione completamente autonoma, verrà messo a disposizione anche dei propri soci e clienti per le proprie esigenze, rimarcando ancora una volta la grande apertura della banca al mondo esterno e al sostegno della propria comunità.

Punto centrale della nuova sede della BCC sarà il bar con un’ampia lounge dove i clienti e non, potranno rilassarsi sorseggiando un buon caffè sfogliando quotidiani e riviste specializzate messe a disposizione. 

Verrà inoltre risanata e sistemata tutta la facciata esterna ed il parcheggio retrostante e realizzato un nuovo porticato, tutto ciò con lo scopo di impreziosire e rendere nuovamente importante l’edificio esistente.

Infine le opere commissionate consentiranno un notevole risparmio energetico con la possibilità di usufruire dei contributi di legge dove previsto.

Realizzazione
Il lavoro sarà realizzato in due fasi con la prima che riguarderà la parte della sala, il bar, la ludoteca e gli sportelli entro la fine del 2013 e successivamente la fase dell’area consulenza, cioè l’ attuale filiale entro giugno 2014.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web