L'utilizzo dei social network fa parte della cultura d'impresa. Sull'argomento anch'io sono in grado di dare qualche dritta a chi fosse interessato con i miei oltre 800 folower. Un buon libro comunque aiuta sempre.
Titolo: Twitter per la tua vita e il tuo business
Autore: Lino
Garbellini
Editore: Edizioni Fag
Pagine: 240
Formato: 17x24 cm
Anno:
gennaio 2013
Codice ISBN: 9788866042853
Prezzo di copertina: 24,90
Euro
PER APPROFONDIMENTI o per acquistarlo
Questo
libro non vuole essere una guida onnicomprensiva e nemmeno un manuale
tecnico.
Invece, segnala delle strade, dei modi di usare Twitter con successo
che potrebbero diventare anche i vostri.
Il libro è il frutto di una lunga
ricerca, di viaggi, interviste, tweet e telefonate.
Se le persone sono al
centro del nuovo Internet e delle nuove politiche aziendali, l’autore è andato
proprio da loro a raccogliere storie e opinioni.
Il risultato è una
fotografia dello stato dell’arte di questo social network, nel tentativo di
spiegarlo ai meno esperti tramite il parere di personaggi autorevoli, famosi e
non, ma sicuramente preparati.
Il volume è ricco di storie e aneddoti in
grado di fornire validi spunti ed esempi riguardo a Twitter, e include
suggerimenti in ambito business e consigli preziosi anche per chi ha già
dimestichezza con il network dei cinguettii.
Tra gli argomenti
trattati:
Gestione dell’account e uso degli strumenti aggiuntivi.
Come
guadagnare follower divertendosi.
Fare marketing con Twitter.
Casi di
successo per grandi, piccole e medie imprese.
Twitter per le PR e la
comunicazione.
Twitter e lo sport.
Giornalismo, politica e letteratura con
Twitter.
Il crinale fra protesta e democrazia
9 mesi fa
0 commenti:
Posta un commento