25 giugno 2013

Roberto #Montrosset nuovo Presidente di Rete Imprese Italia Valle d'#Aosta

Roberto Montrosset,  51 anni, imprenditore nel settore delle costruzioni, vice presidente di Cna Valle d’Aosta, è il nuovo presidente di Rete Imprese Italia. VdA. Succede a Pier Antonio Genestrone, Presidente di Confcommercio Valle d’Aosta, che mantiene la carica di vice presidente. 
Roberto Montrosset

L’incarico di Presidente di Rete Imprese Italia VdA è svolto a rotazione La presidenza di Rete Imprese Italia VdA è ricoperta a turni semestrali  da un rappresentante delle associazioni che hanno costituito Rete Imprese Italia Valle d’Aosta che sono: Confartigianato (presidente Eugenio Salmin), Cna Valle d'Aosta (Roberto Montrosset), Associazione Artigiani VdA (Stefano Tedesco), Confcommercio Imprese per l'Italia Valle d'Aosta (Pierantonio Genestrone).

«Il nostro obiettivo è adottare un nuovo modo di rappresentare e tutelare gli interessi della piccola e media impresa nei confronti di Amministrazioni pubbliche locali, istituzioni ed enti. Quando si parla di piccola e media impresa - spiega Montrosset - si parla di una realtà importante a livello nazionale e locale. In Valle d'Aosta le imprese che appartengono al mondo produttivo sono circa 12.000, occupano circa 36.000 addetti, coagulano un tasso di occupazione vicino al 60% e sviluppano un valore aggiunto di circa un miliardo e 450 milioni di euro. Il nuovo Consiglio Valle ed il nuovo Governo Valdostano abbiano la consapevolezza che il Pil valdostano è prodotto per la massima parte da piccole imprese e da ditte a conduzione familiare e di conseguenza adottino politiche in grado di valorizzare una realtà produttiva che ha necessità di incentivi e strumenti formativi e innovativi per continuare a rimanere sul mercato».  

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web