16 luglio 2013

Stupisce la Cassa integrazione alla #Gps Standard

Sono sessanta i dipendenti della Gps Standard che hanno cominciato la cassa integrazione a rotazione. La misura investe le cinque sedi in Italia, a Palermo, Milano, Bologna, Bari e quella più numerosa di Arnad che dà lavoro a 84 dipendenti.  Ogni giorno tra le cinque sedi stanno a casa una ventina di lavoratori. Sarà così per 13 settimane fino al 26 ottobre, escludendo il periodo tra il 5 e il 26 agosto in cui l’azienda chiude per ferie


A dare la notizia è stata La Stampa. Per ora la causa di questa decisione inaspettata (i sindacati si sono detti preoccupati) è stato il ritardo  su alcune commesse dalla Turchia e dal Nord Africa, slittamenti che hanno fatto mancare circa 5 milioni di euro (su un fatturato totale di 15). 

Ho scritto spesso di questa azienda che fino ad ora aveva sempre dimostrato di poter affrontare il mercato nel migliore dei modi. C'è da augurarsi che si tratti soltanto di un «raffreddore». Purtroppo quando si tratta di posti di lavoro anche i piccoli acciacchi non sono indolore.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web