8 settembre 2013

#Vino: Imprese #valdostane da Oscar alla 41° #Douja d’Or di Asti

I premiati con i componenti della Giunta camerale

Eccezionale risultato per le imprese valdostane alla 41° edizione della Douja d’Or di Asti, uno dei più ambiti premi a livello nazionale ed internazionale nel settore dell’enologia che, sabato 7 settembre al Civico Teatro Alfieri di Asti, ha celebrato la cerimonia di premiazione.

La giuria della manifestazione ha assegnato l'Oscar della Douja al Valle d’Aosta Muscat Petit Grain Fletry 2011 della Cave des Onze Communes di Aymavilles e al Valle d’Aosta Syrah 2011 dell’Institut Agricole Régional di Aosta , che entrano così a far parte del ristretto numero di aziende che si possono fregiare dell’importante riconoscimento. Tra i premiati dell’edizione 2013 della manifestazione anche il Valle d’Aosta Syrah 2010 dell’azienda vitivinicola La Source di Stefano Celi di Saint-Pierre, a testimonianza dell’ottimo livello generale raggiunto dalle imprese e dalle produzioni valdostane.


Alla cerimonia di premiazione ha preso parte anche una delegazione della Chambre Valdôtaine guidata dal Presidente Nicola Rosset e dai componenti di Giunta Pierantonio Genestrone e Giulio Gorsjacques, che hanno avuto la possibilità di consegnare direttamente dalle proprie mani l’importante riconoscimento alle imprese valdostane.

«Per le nostre aziende si tratta un risultato di assoluto prestigio – spiegano Rosset ed i rappresentanti della Chambre – che conferma l’alto livello raggiunto dalle produzioni di qualità valdostane. La Douja d’Or è certamente uno dei concorsi enologici più importanti sia a livello nazionale sia internazionale ed il fatto che ben tre delle nostre aziende siano state considerate meritevoli di attenzione da parte dei giurati rappresenta una importante iniezione di fiducia per tutto il comparto economico, soprattutto in un momento di grande difficoltà come quello attuale».

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web