12 novembre 2013

A Rhêmes-Notre-Dame con #SnowMet un domaine skiable raddoppiato

La nuova seggiovia
L’Amministrazione comunale di Rhêmes-Notre-Dame e la società di gestione degli impianti di risalita, SnowMET S.r.l., fanno sapere che per la prossima stagione invernale 2013/2014 entrerà in funzione la nuova seggiovia quadriposto ad agganciamento fisso e con tappeto d’imbarco denominata “Chanavey-Philippein”.

La nuova seggiovia segue una linea diversa dal tracciato della vecchia sciovia aumentando sia la lunghezza sia il dislivello ed ampliando così il domaine skiable della stazione. La partenza è situata a 1700 m.s.l.m. in località Chanavey e la quota di arrivo è stata innalzata dai 1990 m.s.l.m. dell’impianto precedente a 2107 m.s.l.m. La lunghezza complessiva dell’impianto è di 1200 m e ciò ha permesso di creare nuove piste e nuovi collegamenti ai tracciati preesistenti. In generale il domaine skiable della stazione risulta così raddoppiato rispetto alle piste precedenti con l'aggiunta di una nuova pista blu, adatta ad ogni tipologia di sciatore, lunga più di 2,5km e dotata di impianto di innevamento artificiale.

Sempre in località Chanavey è stato anche ripensato il campo scuola grazie ad un nuovo tapis roulant e ad una nuova area situata alla partenza della seggiovia. Il campo, con pendenze ideali per principianti e bambini, permetterà alla locale Scuola di Sci di offrire ai propri clienti uno spazio più adatto all’apprendimento. Sarà inoltre disponibile, in alcuni periodi della stagione per snowboarder e free riders un’area con un grande materasso gonfiabile (Air Bag 18x12m.) dove perfezionare salti ed evoluzioni aeree.

In località Bruil il parco giochi Gipeto presenta nuovi tracciati per gommoni e slittini, con un percorso più adatto ai bambini ed un nuovo tracciato per i più grandi. Inoltre saranno presenti dei veri igloo dove i più piccini potranno esplorare il mondo della neve.

L'apertura per la prossima stagione invernale avverrà venerdì 6 dicembre. In quell’occasione verranno illustrati agli organi di stampa sia il nuovo impianto di risalita, sia le nuove piste da discesa e, per l’occasione, sarà possibile per tutti (organi di stampa, residenti, turisti e curiosi) sciare gratis per tutta la giornata. Inoltre la scuola di sci Val di Rhêmes sarà disponibile, in quella giornata, ad accompagnare gratuitamente la clientela presente.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web