Chiara Mauri |
Interverranno Chiara Mauri, professore ordinario di economia e gestione delle imprese, Direttrice del Dipartimento di Scienze economiche e politiche dell’Università della Valle d’Aosta e Carmine Tripodi, professore associato di economia aziendale presso l’Ateneo valdostano, esperto in sviluppo imprenditoriale dei distretti turistici.
Questa iniziativa intende riassumere lo stato dell’arte e il dibattito a livello mondiale sul Place Brand Management, e sintetizzare gli oltre 30 lavori presentati al convegno internazionale che si è svolto il 5 e 6 settembre 2013 a La Salle, dal titolo “4th International Colloquium on Place Brand Management: Strategic Marketing of Cities, Regions and Nations”, a cui hanno partecipato professori provenienti da Italia, Germania, Regno Unito, Svezia, Slovenia, Russia, Cina e Australia.
Sarà l’occasione per discutere i lavori di ricerca più vicini all’esperienza della Valle d’Aosta.
I temi che saranno trattati riguardano lo sviluppo della marca per un luogo geografico; la valorizzazione della cultura, del patrimonio e dell’industria locali; il coinvolgimento dei cittadini, dei turisti e degli stakeholder pubblici nella valorizzazione dei territori.
Saranno così diffusi gli esiti del Colloquium anche agli attori del contesto economico valdostano, che hanno sempre dimostrato grande sensibilità in materia di marketing e branding.
La conferenza s’inserisce nelle attività promosse dal Progetto di Rilevante Interesse di Ateneo (PRIA) “Modelli di funzionamento nel destination management: possibili spazi di cooperazione tra operatori per accrescere la competitività dei territori”, coordinato dalla Prof.ssa Mauri.
0 commenti:
Posta un commento