5 dicembre 2013

#Energaia: incontro sulla necessità di concorrenza nel #teleriscaldamento ad #Aosta

Venerdì 13 dicembre, alle 21, presso la sede della Fédération des Coopératives Valdôtaines, in Località Grand Chemin, 33/d Saint-Christophe, l'Associazione di promozione sociale ENERGAIA organizza un 'incontro pubblico di informazione e di approfondimento sul tema del vettoriamento e della relativa gestione della rete di teleriscaldamento del comune di Aosta.

«In Italia - si legge nella nota che accompagna l'invito - la maggior parte delle reti dell'energia prodotta da teleriscaldamento viene gestita da aziende municipalizzate che per loro natura non perseguono la logica del profitto, ma del servizio pubblico. Ad Aosta invece la realizzazione della rete è di proprietà di un'azienda, copartecipata dal pubblico per una quota minoritaria e per sua natura rivolta al conseguimento del massimo profitto. La situazione venutasi a configurare ad Aosta risulta anomala; essa non garantisce logiche di concorrenza e di convenienza per il cittadino».

Parteciperanno all'incontro responsabili dell'Associazione di promozione sociale Energaia associazioni dei consumatori come Codacons, Federconsumatori, Cittadinanza Attiva, associazioni di categoria come Confartigianato, Artigiani Valdostani, UPPI, ANACI, operatori del settore termotecnico e rappresentanti politici.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web