5 febbraio 2014

#EspaceInnovation: ultimi giorni per aderire | Giovani Futuri Imprenditori Valdostani fatevi avanti!




Ospito volentieri una scheda per promuovere l'iniziativa Espace Innovation. 
Cari giovani imprenditori valdostani fatevi avanti.


Che cos’è?

Espace Innovation è lo spazio fisico, ma non solo, disponibile presso la Pépinière di Aosta ed il Polo Tecnologico di Verrès, per tutti coloro che hanno un’idea innovativa e che vogliono impostare un nuovo progetto imprenditoriale, attraverso un programma strutturato ed assistito.

A chi si rivolge?

A giovani, studenti, ricercatori che vogliono mettersi in gioco e costruire il loro futuro di neo-imprenditori, ma anche a persone che, avendo maturato una buona esperienza professionale, desiderano avviare un nuovo progetto imprenditoriale. L’insediamento in Espace Innovation è riservato a  soggetti singoli o team composti da più persone.

Le idee di progetto dovranno avere carattere innovativo e riferirsi ad uno o più dei seguenti settori:
-          Green Tech
-          Elettronica - Meccatronica
-          ICT, Digital, web, nuovi media

Quali sono i servizi?

Spazi di co-working
Gli aspiranti imprenditori hanno a disposizione uno spazio in co-working presso la Pépinière di Aosta, dotato di arredi, postazioni di lavoro, telefoni, connettività internet, servizi di rete, sale riunioni, reception, e altri servizi comuni disponibili presso gli incubatori.

Servizi di Tutoring
Espace Innovation non è soltanto un ambiente fisico, ma il centro di una rete di collaborazione e di formazione in cui creare sinergie e condividere risorse legate all’implementazione dell’idea di business e alla ricerca di finanziamenti. Gli aspiranti imprenditori, oltre ad essere seguiti da un team di tutors dedicati, avranno la possibilità di entrare in diretto contatto con le start-up innovative insediate nelle Pépinières. Il percorso si alterna con attività obbligatorie di mentoring attraverso esperienze pratiche in azienda e affiancamento con senior manager.


Come partecipare?
Per poter partecipare alla selezione gli interessati dovranno far pervenire, esclusivamente tramite servizio postale, corriere o a mano, pena l'esclusione dalla selezione, una busta chiusa riportante la dicitura  "ESPACE INNOVATION 1° edizione" indirizzata a:

Struttura Valle d'Aosta s.r.l.
Via Lavoratori Vittime del Col du Mont, 28
11100 AOSTA

entro le 12 del 14 Febbraio 2014

Si prevede l’insediamento di massimo 8 progetti.

Costi
La partecipazione al programma è gratuita, previa valutazione e selezione dei progetti.

Durata
Espace Innovation è un programma full immersion della durata di 16 settimane (80 giornate), che si svolgerà orientativamente nel periodo da marzo 2014  a giugno 2014, con calendario da definirsi. Terminato tale periodo, anche a seguito dei risultati ottenuti, l’aspirante imprenditore potrà valutare se uscire dall’incubatore o se procedere con il formale iter di insediamento nelle Pépinières d’Entreprises.

Soggetti promotori
L’iniziativa è promossa dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta, Assessorato alle attività produttive, energia e politiche del lavoro ed è realizzata nell’ambito del progetto di Animazione Territoriale di Carattere Economico finanziato dal Programma operativo FESR Competitività Regionale 2007/2013. L’attuazione del progetto è affidata a Vallée d’Aoste Structure in qualità di ente gestore delle Pépinières d’Entreprises.



Per ulteriori informazioni contattare:
Struttura Valle d’Aosta s.r.l.
Pépinière d'Entreprises Espace Aosta
Via Lavoratori Vittime del Col du Mont, 24
11100 Aosta

Pépinières d’Entreprises: Antonio DI BLASI, Roberta MAROTTO, Alessandro GAL
Telefono: 0165.305.511

Il bando Espace Innovation e la relativa modulistica sono disponibili sul sito internet  o possono essere ritirati presso le reception delle Pépinières d’Entreprises di Aosta e di Pont-Saint-Martin.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web