6 febbraio 2014

L’Hotel #Hermitage Spa & Beauty di #Cervinia incontra l’#Enoteca #Pinchiorri di #Firenze


L’Hotel Hermitage Spa & Beauty di Cervinia di cui ho scritto spesso in questo blog (Corrado Neyroz è stato spesso tra gli imprenditori valdostani selezionati dal mio sondaggio) sarà protagonista il 16 Febbraio di un appuntamento esclusivo: una tappa del Gourmet Festival italiano Relais & Châteaux. L’incontro sarà tra i Grands Chefs Annie Féolde e Riccardo Monco dell’Enoteca Pinchiorri di Firenze e lo Chef Roberto Pession dell’Hotel Hermitage.

Una cena che unirà due eccellenze italiane e mille sapori, a partire dall’amuse bouche, sgombro con pastella al nero di seppia e broccoli – (Enoteca) proseguendo con il polpo cotto nell'olio d'oliva, crema di zucca e perle al caffè come antipasto - (Enoteca) seguito da un risotto con nervetti di vitello, scampi e polvere di liquirizia - (Enoteca).

Subito dopo il filetto di maialino da latte avvolto nel lardo di Arnad, semi di sesamo e leggera panatura con scalogno caramellato, confettura di mela renetta - (Hermitage) e per concludere in dolcezza una granita al gelso, cannolo valdostano con i marroni e cioccolato - (Hermitage).

Il tutto ovviamente accompagnato da vini selezionati con cura.

Selezionato anche il prezzo della cena naturalmente: 150 euro  a persona.


A PROPOSITO DELL’ENOTECA PINCHIORRI
Il Grand Chef Annie Féolde crea una cucina innovativa utilizzando solo prodotti Italiani di eccellenza e i grandi vini di Giorgio Pinchiorri esaltano la sua cucina creativa ed elegante. 
L’Enoteca Pinchiorri, membro di Relais & Châteaux dal 1984, si trova all’interno di un bel palazzo rinascimentale nel cuore di Firenze. 

1 commenti:

giancarlo borluzzi ha detto...

Preferisco defungere anziché mangiare pesce e ascoltare un Rudi Marguerettaz che cerca di parlare francese anziché mangiare carne. Per questo la lettura del menù configura per me il cibo che mi sarà riservato se finirò in un girone dantesco.

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web