13 marzo 2015

Delibere di Giunta - Segnalazioni per le imprese (287): Esaminato Piano Edilizia Residenziale

 
AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI

Manifestazioni fieristiche
E’ stata approvata l’organizzazione e la partecipazione dell’Assessorato a manifestazione fieristiche di settore che si terranno sul territorio regionale e nazionale nel corso dell’anno. L’impegno di spesa è di 116 mila euro.
Batailles
La Giunta ha dato parere favorevole all’erogazione del contributo all’Association amis des batailles de reines per la realizzazione delle attività previste dallo statuto dell’associazione. A questo proposito l’impegno di spesa è di 130 mila euro.
Piano TBC
E’ stato approvato il piano tecnico di profilassi e di risanamento degli allevamenti bovini da tubercolosi (TBC) e da leucosi bovina enzootica (LEB) e degli allevamenti bovini e ovi-caprini da brucellosi (BRC), per il periodo 1° gennaio 2015 – 31 dicembre 2015, per una spesa complessiva di euro 25 mila euro, cosi come è stato approvato l’aggiornamento della banca dati genetica.

 ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA E POLITICHE DEL LAVORO
Targhet mobility scheme
E’ stata approvata la bozza di accordo di cooperazione con il Ministero del lavoro e delle Politiche sociali per la realizzazione di attività comuni, contenute nell’ambito del «targhet mobility scheme» e in merito all'iniziativa comunitaria Il tuo primo lavoro EURES sarà quello di aiutare circa 5 mila persone a trovare un lavoro in un paese dell'UE diverso dal proprio.

OPERE PUBBLICHE, DIFESA DEL SUOLO E EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA
Champdepraz: Ponte sulla Dora
Sono stati approvati i lavori di risanamento e di messa in sicurezza del ponte sulla Dora della strada regionale numero 6, nel comune di Champdepraz. L’impegno è pari a 300 mila euro.

Manutenzione straordinaria
E’ stato dato parere favorevole al programma di interventi per la manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale degradata lungo tratti della rete regionale. L’importo destinato è di 549 mila euro.
Piano edilizia residenziale
E’ stato esaminato il programma operativo annuale, per l’anno 2015, per l’attuazione del Piano triennale 2014/2016 per l’edilizia residenziale. Il programma prevede un impegno di 5 milioni 300 mila euro.
 
TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI

Maestri di sci
E’ stato concesso un contributo forfetario all’Associazione valdostana maestri di sci per l’attività 2015. L’importo deliberato è pari a 275 mila euro.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web